Valerio Scanu parla di Emma Marrone e Marco Carta

Trasparente è una canzone cantata da Marco Carta e Valerio Scanu, presente in entrambi gli album. E la Marrona? Ha conquistato Sanremo solo al secondo tentativo…


Valerio Scanu ha rilasciato un’intervista sul settimanale Visto nella quale ha parlato apertamente dei suoi colleghi di talent show, con lui in gara nell’edizione serale di “Amici di Maria De Filippi”. In particolare, su Emma Marrone e la sua partecipazione a Sanremo 2012 ha affermato, senza dimenticare precedenti polemiche tra fan:

“La Marrone, che a differenza di me è riuscita a conquistare il Festival solo al secondo tentativo, faceva meglio a risparmiarsi certi commenti sui miei fan, sparati a vanvera, dato che lei a un mio concerto non c’è mai stata”

E Marco Carta, contro cui ha perso la sfida nella prima puntata del programma? Su di lui c’è una polemica legata ad un brano, Trasparente, presente in entrambi gli album e registrati dai due cantanti. L’autore è il medesimo e per Scanu è dovuto ad una mancanza di comunicazione tra le due case discografiche. E così, in entrambi i lavori è presente lo stesso pezzo:

“E, in quanto al collega sardo come me, poteva anche dirmi di aver registrato un brano che è incluso anche nel mio album. Io capisco che se ti ferma un fan per strada e ti chiede come sarà l’album non puoi rispondere. Però, se Valerio esce con Marco e gli chiede qualcosa del suo album, perché Marco si deve trincerare dietro un no comment?. Io non ho problemi a parlare con gli altri ragazzi del mio lavoro”

Fonte Foto | TM News