Home Notizie Michael Jackson e Freddie Mercury, tre duetti inediti pubblicati in autunno 2013

Michael Jackson e Freddie Mercury, tre duetti inediti pubblicati in autunno 2013

Ufficiale: nell’autunno 2013 uscirà la collaborazione tra Jackson e Mercury

pubblicato 29 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 05:54

I brani registrati in passato tra Michael Jackson e Freddie Mercury verranno fficialmente rilasciati nell’autunno di quest’anno.

Lo ha rivelato Brian May a The Times: il suo progetto è di far pubblicare questi duetti inediti nei prossimi mesi. Esistono ben tre canzoni registrate tra i due nel lontano 1983 e potrebbero essere già disponibili a partire da fine settembre.

I due si erano incontrati in California trent’anni fa e avevano collaborato per questi pezzi. C’era l’intenzione di portare avanti il progetto ma causa anche dei loro impegni, non riuscirono a dare vita ad un vero e proprio album insieme.

Freddie aveva inciso “State of Shock” per l’album Thriller ma alla fine fu ri-registrato con Mick Jagger

Il crollo della coppia avvenne quando Jackson portò un lama nel suo studio di registrazione.

Jim ‘Miami’ Beach, manager dei Queen, ricorda ancora oggi la telefonata che ricevette, ai tempi:

“Mercury mi ha telefonato e ha detto: “Miami, caro, puoi venire qui? Hai qualche modo per farmi uscire da qui, sto registrando con un lama”

Non sono state rese note ulteriori informazioni da Brian May in merito al progetto ma sembra proprio che i fan potranno ascoltarsi queste nuove canzoni, finalmente disponibili a ben trent’anni di distanza dalla loro reale registrazione.

Proprio negli ultimi giorni, invece, è stato nuovamente rimandato (o annullato?) il progetto che vede un film sui Queen.

L’attore che doveva, da sempre, interpretare Freddie Mercury, Sacha Baron Cohen, si è chiamato fuori dal progetto, parlando di differenze e punti di vista artistici diversi con i membri dei Queen.

Diventerà ancora più difficile poter rendere realtà questo biopic, dopo il fulmine che ha interrotto ogni piano possibile da attuare in breve tempo.

Notizie