Jahméne Douglas, Love Never Fails è il disco di debutto dopo X Factor Uk

L’album di esordio del secondo classificato di X Factor Uk è un disco di cover altrui, pubblicato dalla Sony Music e attualmente primo in classifica inglese.

La scorsa edizione di X Factor Uk è stata vinta da James Arthur, che sta ottenendo un buon successo con la sua Impossible, cover di un brano inciso da Shontelle nel 2010, perennemente in classifica europea dei singoli; ma il secondo classificato alla manifestazione, Jahméne Douglas, ha sbaragliato la vittoria del collega piazzando il suo disco d’esordio Love Never Fails direttamente al primo posto della classifica inglese degli album, surclassando anche pezzi da novanta quali Robin Thicke e Jay-Z.

Love Never Fails è un disco di cover, dieci in tutto, che mettono brani recenti come Titanium di David Guetta feat. Sia assieme a canzoni più indietro nel tempo come the Greatest Love Of All originariamente cantata da Whitney Houston; è stato lo stesso Jahméne Douglas a spiegare il perché di questa scelta stilistica di cover in un’intervista al giornale inglese Daily Star: sebbene inizialmente scettico e intenzionato ad un percorso differente, il giovane cantante inglese ha realizzato ben presto di potersi assicurare una base di fan più duratura e ampia presentandosi con delle cover personali in salsa gospel, che fidelizzano ancora di più i suoi followers dai tempi di X Factor.

When they mentioned it I said ‘No’ straight away. It has been a massive risk. We were in talks for a long while about the best thing to do. I understand what the music industry is about. But I can be quite stubborn and wouldn’t do anything unless I thought it was right. I think the truth is that I am an X Factor act and I wanted to embrace that and not lose the fan base I’d grown on the show.

Due gli ospiti speciali di questo disco di debutto: Nicole Scherzinger, mentore di Jahméne Douglas durante X Factor, che ha prestato la sua voce proprio alla nuova versione di The Greatest Love Of All, e Stevie Wonder, special guest su Give Us The Day. Tra le canzoni reintepretate in chiave gospel da Jahméne Douglas, anche Halo di Beyoncé, Fix You dei Coldplay e Forever Young degli Alphaville. Il primo singolo estratto è stato la cover di Titanium di David Guetta, originariamente interpretata da Sia, che potete ascoltare nella versione di Jahméne Douglas qui sotto.

Jahméne Douglas, Love Never Fails: tracklist

1. Fix You
2. The Greatest Love of All (feat. Nicole Scherzinger)
3. His Eye Is on the Sparrow
4. Halo
5. Forever Young
6. Give Us This Day (feat. Stevie Wonder)
7. Angel
8. Titanium
9. I Look to You
10. Next to Me

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →