Amici serale 2012: Valerio Scanu eliminato con Virginio, scoppia la polemica

Valerio Scanu e Virginio eliminato da Amici 2012 di Maria De Filippi: scoppia la polemica su Facebook da parte del produttore Stefano Borzi. Leggi la storia su Soundsblog


Update: Valerio Scanu è intervenuto in merito alle polemiche che leggete qui sotto, direttamente sulla sua pagina Facebook:

“Ciao a tutti! Sono qui per ringraziarvi per ieri, anche se non ho scritto, i vostri messaggi e quello che avete fatto, mi ha reso felice 🙂 In queste ore ho letto tante cose, non proprio esatte. Non ho rilasciato nessuna intervista dopo sabato…sto scrivendo
adesso, per la prima volta, perché devo intervenire assolutamente per rettificare delle dichiarazioni in merito ad Amici. Capisco il vostro dispiacere per come sono andate le cose, ma ho partecipato alla trasmissione mettendomi in gioco e sapendo a cosa andavo incontro. In merito alle opinioni riguardo il programma, spesso negative, io mi DISSOCIO TOTALMENTE e chi mi conosce sa che la polemica non mi appartiene, pertanto mi piacerebbe che i giudizi vengano emessi quando sono io, personalmente, a dire e a scrivere determinate cose, non quando lo fanno altri, anche se persone vicino a me. Ovviamente, mi riferisco a ciò che circola sul web e non nei miei canali ufficiali. Riguardo l’imposizione della cover cantata sabato, è una notizia errata. Come dissi in tag, avevo preparato due canzoni e una di queste, era proprio Dicitencello vuje, quindi era una mia scelta. In ultimo, vorrei chiedervi un favore personale: sostenetemi, come avete fatto sempre nel mio percorso artistico, evitando, però, intromissioni nella mia vita privata, perché tutto questo può solo danneggiarmi, proprio come è accaduto in passato e nelle ultime ore. So che voi non lo volete, quindi…spero nella vostra comprensione e mi auguro che da oggi in poi si possa iniziare un percorso con delle basi nuove, ma sempre con me al vostro fianco. Ringrazio tutti…ci sentiamo presto, un bacio… Valerio”

I fan e le fan di Virginio e Valerio Scanu non avranno probabilmente gradito il risultato del televoto che ha visto l’eliminazione dei due durante la prima puntata del talent show. Maria De Filippi ha cercato di rassicurare i due, anticipando un futuro ripescaggio che avverrà nelle prossime puntate. Ma sicuramente non potranno rientrare entrambi…

Se il malumore serpeggia tra i fan dei due cantanti, qualcuno ha reagito con ancora maggiore enfasi e, soprattutto, pubblicamente. E’ il produttore di Valerio Scanu che ha criticato il trattamento riservato e l’esibizione che ha dovuto tenere il proprio artista. E lo fa attraverso Facebook, come riporta TvBlog:

“Sono d’accordo con il discorso del trattamento, davvero pessimo…. è stato fin troppo palese quanto abbiano “pompato” gli altri a discapito di Valerio… però non disperiamo.. perché se riusciremo a rientrare Valerio gli farà molto male.. a tutti!!!”

Stefano Borzi ammette la propria delusione anche sullo svolgimento della gara che avrebbe comunque svantaggiato i cantanti:

“Non è stata l’esibizione di Valerio incolore, ma lo schifo di trattamento a lui riservato. Poco valorizzato… gli hanno assegnato una cover inutile, dove non si è potuto esprimere più di tanto… poi i tagli su “Amami” hanno reso il pezzo inutile ai fini di impatto, perché proprio quando doveva aprire vocalmente lo hanno chiuso… Immaginate se avesse cantato lui il medley di Karima… non sarebbe arrivato nemmeno al primo scontro!!! Comunque nn disperiamo, perché credo ancora che la sua vendetta sarà terribile… con o senza AMICI!!!”

Infine la critica aperta proprio al programma:

“La produzione di Amici è purtroppo completamente autonoma. E non ascoltano nessuno. Ma se rientra farò di tutto per far modificare i tagli. Osceni”