Full Tension Festival: a Bolzano il 31 Agosto Deftones, Teatro Degli Orrori, Architects e tanti altri

Prima edizione di un festival che esplora tutte le facce dell’hard rock/metal moderno, italiano e straniero.

Arriva un nuovo festival in Italia: il 31 Agosto 2013 si terrà a Bolzano la prima edizione del Full Tension Festival, una giornata che si preannuncia “trasversale” già a partire dai tre nomi più in alto in cartellone.
Headliner dello show, infatti, saranno i Deftones, il cui nu metal/crossover non ha bisogno di presentazioni; prima di loro si esibirà l’ “orgoglio nazionale” de Il Teatro Degli Orrori, e prima ancora i paladini del metalcore inglese Architects. Nel pomeriggio, una serie di gruppi rock locali: Mainfelt, London Elephants, Devotion, Artificial Harbour.
Si passa, quindi, da tutte le sfumature dell’hard rock/metal moderno, suonate nella suggestiva cornice delle valli del Trentino Alto Adige, tra le affascinanti montagne Sudtirolesi. L’appuntamento, si spera, diventerà una meta fissa di fine-Estate per gli appassionati di musica, in un momento in cui in Italia molti festival estivi sono stati annullati o rimandati a stagioni più felici.

E’ stato creato anche un video-teaser che, sulle note dei Deftones, mischia la band californiana alle animazioni del logo del festival.

Full Tension Rock Festival 2013 // Bolzano from Salon Alpin on Vimeo.

FULL TENSION 2013 – I° EDIZIONE
DEFTONES (headliner)
TEATRO DEGLI ORRORI
ARCHITETS
MAINFELT
LONDON ELEPHANTS
DEVOTION
ARTIFICIAL HARBOUR

Via Achille Grandi – Bolzano
Tickets:
– Prevendita 30€ + diritti di prevendita
– Sera dello show: 35€

Tutte le informazioni sul festival (come arrivare, dove dormire, le biografie dei gruppi) sono sul sito ufficiale: www.fulltension.it

I Video di Blogo

Diodato in concerto al Musicastelle Outdoor di Saint-Barthèlemy, in Valle d’Aosta