Guè Pequeno, Fedez, ‘Nto al GFF 2013 non concedono interviste al web: perché?

In attesa di risolvere il ‘dilemma’ ringraziamo quanti si son fermati a parlare con noi, da Dario Argento a Giuliano Sangiorgi.

Guè Pequeno, Fedez e ‘Nto hanno tenuto ieri un concerto al Giffoni Film Festival 2013 ed eravamo in lista per realizzare con loro un’intervista video per Soundsblog, ma hanno scelto di non parlare con i siti Internet.

Dopo l’iniziale stupore me ne sono personalmente, e istantaneamente, fatta una ragione. Dopo aver twittato “rosicone” agli Elii (reazione a una frase di Faso detta qui a Giffoni sul contenuto ‘morale ed educativo’ del testo di PES) e ‘affrontato’ le ultime ‘rivelazioni scottanti’ dell’hacker di Sara Tommasi sui segreti dei rapper italiani magari (forse, chissà) hanno preferito restare ‘disconnessi’ per un po’.

Lecito? Più che lecito! Sono scelte, per carità. E in quanto tali sempre legittime. Che poi io non le capisca è nell’ordine naturale delle cose…

A questo punto, però, approfitto di questo ‘simpatico accadimento’ per ringraziare ancora una volta quanti, durante questo intenso e coinvolgente Giffoni Film Festival 2013, si sono concessi generosamente, oltre che al pubblico, anche alla stampa, di qualunque genere fosse, nonostante il caldo asfissiante, i tempi stretti, il programma rigidissimo, la stanchezza di ritrovarsi spesso a ripetere le stesse cose.

E allora ancora un grazie a Dario Argento (che non necessita di presentazioni), a Stefania Rocca, a I Soliti Idioti (hanno persino osato scherzare con noi, eresia!), Francesca Cavallin, Ruggero Pasquarelli, Marco Bocci, Bandabardò, Catrinel Marlon, Filippo Nigro, Barbora Bobulova, Giuliano Sangiorgi (rimasto fino a tarda sera a chiacchierare con la stampa). Grazie a quanti avrebbero voluto, ma non ce n’è stato il tempo, grazie agli ospiti internazionali che in una sala conferenze rovente (nonostante gli sforzi dell’organizzazione, ma le luci e la natura son difficili da combattere) hanno risposto a tutti, senza battere ciglio, anche alle domande più insidiose o fastidiose, da Naya Rivera a Paul e Mira Sorvino, da Logan Lerman e Alexandra Daddario a Jessica Chastain.

E approfitto per ringraziare già quanti ancora avranno la pazienza di parlare con noi. Io intanto personalmente gongolo per il terzo posto di Blogo.it tra i siti italiani di informazione. Concedetemi un po’ di ‘soddisfazione’ e, sì, magari anche un pizzico di ‘orgogliosa rivendicazione’.

Me ne scuso e torno a lavorare.

Ultime notizie su Fedez

Tutto su Fedez →