Home Aerosmith: il nuovo disco uscirà a luglio

Aerosmith: il nuovo disco uscirà a luglio

Aerosmith: il nuovo disco uscirà a luglio

pubblicato 30 Marzo 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 16:15


A un anno esatto di distanza dall’annuncio dell’inizio delle registrazioni, arriva finalmente il nuovo album degli Aerosmith. Il successore di “Honkin’ On Bobo” non ha ancora un titolo, ma – stando alle dichiarazioni di Steven Tyler – è praticamente ultimato. Manca il missaggio finale e qualche ritocco alla scrittura di un paio di pezzi.

Il produttore è il leggendario Jack Douglas, l’uomo che ha realizzato con la band “Toys in the Attic” e che il batterista Joey Kramer descrive come “parte del DNA degli Aerosmith. Dal primo giorno di prove, durante la stesura dei brani, tutto è andato al suo posto”. Il disco dovrebbe quindi uscire a luglio, un mese dopo la prima data del “Global Warming tour” che inizierà il 16 giugno a Minneapolis.

Pochissime le indiscrezioni: le uniche due abbastanza certe sono la presenza di Lauren Alaina, finalista della scorsa edizione di “American Idol” (Tyler ha fatto parte della giuria) e del brano “Legendary Child”, una outtake di “Get A Grip” (il loro album del 1993) che verrà pubblicata anche nella colonna sonora del film “G.I. Joe: Retaliation”.

Foto | ©TMNews