Sonda vol. 2: la compilation gratuita made in Emilia Romagna

Musica dell’Emilia Romagna – la compilation gratuita Sonda vol. 2

Va bene, per motivi anagrafici sono forse di parte, ma credo che l’Emilia Romagna sia una delle regioni che storicamente ha dato di più alla musica italiana.

La Bologna dei big popolari (Dalla, Morandi, Carboni), della wave anni ’80 (Gaznevada), dell’alt (Massimo Volume, Disciplinatha) e di tutta la scena rap degli anni ’90 (Isola Posse All Star ad Inoki, passando per Joe Cassano), la Modena impegnata di Guccini, Bertoli e dei Modena City Ramblers o la Reggio Emlia rossa (dai progetti di Lindo Ferretti agli Offlaga Disco Pax) sono solo alcune delle piazze che negli ultimi decenni, fino ai nostri giorni, hanno scritto importanti pagine musicali.

Sonda è un progetto del Centro Musica di Modena finanziato dalla Regione Emilia Romagna, nato nel 2005 per sostenere la creatività degli artisti emergenti e per mantenere alta la nomea musicale della regione. In questi giorni presenta “Sonda vol. 2”, compilation gratuita composta da 15 artisti emiliano romagnoli di varia estrazione e genere. La potete ascoltare dopo il salto tramite il comodo widget soundcloud.

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →