Play.me – canzoni più ascoltate online 24 luglio 2013: Wake Me Up di Avicii raggiunge la vetta, La La La di Naughty Boy seconda

L’ultimo brano del DJ svedese è il più ascoltato di questa settimana, “La La La” e “Blurred Lines” conservano il posto sul podio

di piero,

Nuovo avvicendamento al vertice della classifica dei brani più ascoltati online su Play.me questa settimana: Naughty Boy è l’ultima vittima di Tim Bergling a.k.a. Avicii, il quale completa l’impresa e si insedia sul trono con Wake Me Up. L’ascesa è stata rapidissima: entrata alla posizione 9, poi l’accelerazione fino alla #2, e oggi l’ultimo, decisivo sorpasso ai danni di La La La. Congratulazioni al DJ svedese che dimostra una sempre più assidua presenza ai piani alti delle charts di mezzo mondo (ultimo esempio? Il trionfo con record di vendite fatto registrare soltanto un paio di giorni fa nel Regno Unito).

Blurred Lines di Thicke ft Pharrell & T.I. completa la zona-podio, mentre alla posizione quattro ritroviamo You Will Never Know della francese Imany; si difendono ancora più che bene i Daft Punk con l’oramai “anzianotta” Get Lucky, oggi quinta. Alla posizione 6 rientrano i rumeni Claudia & Asu con Zalele, appena sopra alle Icona Pop feat. Charli XCX con I Love It, stabile in settima piazza.

La crew capeggiata da David Guetta scende alla #8 con Play Hard, Macklemore & Lewis galleggiano in nona posizione con Can’t Hold Us e Ola Svensson scivola dall’ottavo al decimo posto con I’m In Love. Uno svedese apriva le danze, un altro -curiosamente- le chiude!

Dopo il timido tentativo dello scorso mercoledì di rientrare in partita, le russe Serebro ripiombano nel limbo: non v’è traccia in Top-10 di Mi Mi Mi questa settimana, la missione-tormentone di Elena Temnikova, Olga Seryabkina e Anastasia Karpova quest’anno sembra non aver convinto gli italiani a caccia di ritornelli easy e tintarella perfetta.

Streaming Chart by Play.me – 24 luglio 2013

1. WAKE ME UP – AVICII
2. LA LA LA -NAUGHTY BOY ft SAM SMITH
3. BLURRED LINES – ROBIN THICKE ft T.I. & PHARRELL
4. YOU WILL NEVER KNOW – IMANY
5. GET LUCKY – DAFT PUNK ft PHARRELL
6. ZALELE – CALUDIA & ASU
7. I LOVE IT – ICONA POP ft CHARLI XCX
8. PLAY HARD – DAVID GUETTA ft NE-YO & AKON
9. CAN’T HOLD US – MACKLEMORE & LEWIS
10. I’M IN LOVE – OLA SVENSSON