Home Metallica Metallica Thorugh The Never: due video backstage dal film

Metallica Thorugh The Never: due video backstage dal film

Due video dal backstage del concert-movie che segue un concerto dei Metallica e le vicende di un roadie.

pubblicato 11 Settembre 2013 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:07

Al giorno d’oggi, quando si sa di avere fra le mani un prodotto che sarà commercialmente una bomba, non si può sfuggire dal documentario che segue passo per passo tutta la produzione. Ecco quindi che per Through The Never, il film dei Metallica, verrà presentato anche ‘Hit The Lights: The Making Of Metallica Through The Never’.
Due capitoli del documentario sono stati messi online da comingsoon.net, e potete goderveli in attesa che il film arrivi al cinema. In Italia dovrebbe essere proiettato il 30 Ottobre.

Metallica Through The Never: trailer completo, poster e dettagli sul film

Ieri, Venerdì 19 Luglio, è stato il giorno dei Metallica alla
San Diego Comic-Con: la mega-convention americana, come ormai si sa, è ormai andata ben oltre la semplice mostra-mercato di fumetti, e i prodotti televisivi e cinematografici più importanti vengono presentati proprio lì.
I Metallica erano lì per presentare il loro primo film, Through The Never, il loro primo film. Film-concerto, con tantissime parti di musica dal vivo, e al contempo una trama che segue un roadie.
Al panel di San Diego hanno partecipato i Four Horsemen, insieme all’attore principale Dane DeHaan, il regista/scrittore Nimrod Antal e il produttore Charlotte Huggins. E’ stato presentato, fra corna al cielo del pubblico e urla di esaltazione, il trailer completo del film (che potete vedere qui di seguito), e il post ufficiale.
Il trailer mostra meglio quello che già si sapeva della trama: un giovane roadie del gruppo, interpretato da Dane DeHaan (già visto in The Amazing Spiderman), viene mandato in missione speciale dai Metallica per recuperare una tanica di benzina, ma si ritrova nel mezzo di scontri in strada, e viene preso di mira e inseguito da un misterioso uomo mascherato.
Ora, il video è quei di seguito, e mentre Enter Sandman e One pompano l’adrenalina, ci si chiede se il film non sarà la “fiera del WTF” (giusto per citare i 400 calci): viene finalmente svelato chi è il “misterioso uomo mascherato” che segue il roadie, e si tratta di un uomo mascherato a cavallo, con maschera simile a quelle di Skyrim e una mazza ferrata. Il tutto, nel mezzo delle strade di una città canadese, e nel mezzo di scontri di polizia.
Riuscirà la trama a dare un senso a queste curiose e suggestive immagini? Riuscirà il roadie a portare la benzina per permettere ai Metallica di chiudere il concerto col botto? Lo scopriremo, probabilmente, a Settembre: il 27 Settembre il film uscirà in versione IMAX 3D nelle 300 sale statunitensi dotate dell’innovativo sistema di proiezione e, a partire dal 4 Ottobre, anche in versione classica e 3D per tutti gli altri cinema.

Per Kirk Hammet andare come ‘ospite’ alla San Diego Comic-con è stato un sogno che diventa realtà: lui è il vero nerd della band, amante da sempre di fumetti e cinema dell’orrore.

Il poster completo del film Through The Never.

MetallicaNotizie