Home Notizie I video della serata Rai in onore di Domenico Modugno

I video della serata Rai in onore di Domenico Modugno

La musica italiana ha celebrato un grande anniversario lo scorso venerdì. Un evento televisivo costruito in maniera anomala per essere uno show da palinsesto estivo. Infatti era senza presentatori, solo parole e musica. Una carrellata di grandi artisti si sono esibiti al Teatro Romano di Benevento per onorare con rispetto e simpatia (e con un

di aleali
pubblicato 15 Luglio 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:35

La musica italiana ha celebrato un grande anniversario lo scorso venerdì. Un evento televisivo costruito in maniera anomala per essere uno show da palinsesto estivo. Infatti era senza presentatori, solo parole e musica. Una carrellata di grandi artisti si sono esibiti al Teatro Romano di Benevento per onorare con rispetto e simpatia (e con un pizzico di commozione) uno degli artisti più geniali nella storia della musica italiana: Domenico Modugno. L’occasione è stata la ricorrenza del cinquantenario di uno dei brani italiani più conosciuti al mondo, Volare.

Alle volte ci si chiede come facciamo a non dare il giusto rilievo mediatico ad eventi di così grande importanza, eventi che ci permettono di gustare il bello della musica italiana d’autore fuori da ogni intento commerciale. Letture commosse, pezzi di storia e di vita e brani interpretati magistralmente da vecchie glorie e soprattutto da nuove leve del panorama italiano. Ecco un elenco dei brani con realitivi link video delle varie esibizioni che si sono susseguite nel magnifico scenario del Teatro Romano. A seguire, il video corale di “Volare”.

Morgan e Simone Cristicchi – Selene
Morgan – Come hai fatto
Neffa – Lazzarella
Neffa – Strada ‘nfosa
Fabio Concato – Musetto
Simone Cristicchi – Vecchio frac
Dolcenera – Cosa sono le nuvole
Fabio Concato e Gigliola Cinquetti – Dio come ti amo
Simone Cristicchi – Pasqualino maraja
Antonella Ruggiero – Libero
Morgan e Antonella Ruggiero – Notte di luna calante
Fabio Concato e Sergio Cammariere – Piove
Sara 6 – Resta cummè
Dolcenera – Una donna riccia
Neffa, Enrica Bonaccorti e Gigliola Cinquetti – La lontananza
Radiodervish – Amara terra mia
Giulia Ottonello – Noi lo chiamavamo amore

Notizie