Home Battiti Live 2013, Lecce 21 luglio: tutte le esibizioni

Battiti Live 2013, Lecce 21 luglio: tutte le esibizioni

Secondo appuntamento con i Battiti Live per Domenica 21 luglio a Lecce: ecco tutte le informazioni

pubblicato 21 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:14

Ok ce l’abbiamo fatta. Ecco i Blue. E la Piazza esplode. Mi sembra di tornare nel 2000. E di avere 12 anni in meno. Depression time. Cantano “Sorry seems to be the hardest word”. Poi “One love”. Lee Ryan parla in italiano “So… caldo!”. Eh, una soluzione ci sarebbe, mi suggeriscono. Niente da fare, è il momento di “A chi mi dice” e del nuovo singolo “Break My Heart“. E la serata si conclude così, da Lecce, con una sorta di mini concerto dei Blue!

Battiti Live 2013 – Blue

Battiti Live 2013 - Blue
Battiti Live 2013 - Blue
Battiti Live 2013 - Blue
Battiti Live 2013 - Blue
Battiti Live 2013 - Blue
Battiti Live 2013 - Blue

Ola-Battiti-Live-2013

Prima dei Blue, ecco Ola con Maybe. In attesa del brano tormentone. Si attende l’arrivo della boyband inglese. Aneddoti per aspettare, “A Lee Ryan piace la canzone di Ola”

Moreno-Battiti-Live-2013

Basta la parola “confusione” pronunciata dal conduttore e la folla esplode comprendendo il nome del prossimo cantante. Ecco, infatti, salire Moreno con il pezzo “La novità”, poi “Sapore di sale”. Chiede se sono pronti ad un terzo pezzo. Boato. Lo prende come un sì. “La canto solo se vedo tutte le mani alzate!”. E inizia “Che confusione”. Io comunque ne ho visti alcuni con le braccia basse. Per dire, eh. “Uno dei primi pezzi rap che ho ascoltato era di Fabri Fibra. Ho anche collaborato con lui. E’ sempre stata una persona corretta e disponibile nei miei confronti”. Freestyle a grande richiesta: “Mi dicono che sono l’ottavo dei nani, ma quando sono sul palco alzate le mani”. Ok.

Gue-Pequeno

Ecco il prossimo ospite, Gue Pequeno con la sua “Bravo ragazzo”. Poi, testualmente, “voglio fare un ca*zo di bordello con questo pezzo”. Ecco arrivare quindi le note di Barbie Vs Marley. Ecco, infine, il suo ultimo singolo “Tornare indietro” in duetto con Arlissa (assente questa sera sul palco). Pubblicità ma scopriamo anche i prossimi ospiti: Ola, Moreno e i Blue

Gabry-Ponte

Dopo di lei, ecco Gabry Ponte che inizia a mixare brani da “Lovely on my hand” a “Blue” degli Eiffel 65. Ricorda la sua esperienza di giudice nel talent show di Maria De Filippi. E iniziano i coretti di “Sei bellissimo” tra il pubblico

Patty-Pravo-non-mi-interessa

E’ il momento di Patty Pravo che entra in scena nel featuring di Ermal Meta con il brano “Non mi interessa”. Dopo qualche breve botta e risposta, ecco due suoi successi. Il pubblico rumoreggia: non capisco bene se per entusiasmo o meno. Comunque si inizia con la magnifica “E dimmi che non vuoi morire” e si termina con “La luna”.

Fedez-Battiti-2013

Il prossimo cantante è Fedez con “Cigno Nero”. Un boato prima del suo ingresso. Il finale lo cantano i presenti. Tutti la sanno. Prossimo pezzo è l’estiva “Alfonso Signorini (Eroe Nazionale)”

Imany-Battiti-Live-2013

Oltre al Music Summer Festival, Imany è ospite anche dei Battiti Live 2013 in questa tappa a Lecce. Presenta la canzone “You will never know“. Bellissima e con una voce davvero intensa. Poi è il momento di “Please and Change” e del ritornello ripetuto solo a voce del primo pezzo

stadio-limone-d-oro

Dopo un breve break pubblicitario e la presentazione delle ballerine (“Loro sono tutte salentine, eh!”) ecco arrivare gli Stadio con il primo brano “Dall’altra parte dell’età”. Loda tutta la gente presente in Piazza: “Dobbiamo cogliere le cose belle della vita, è la cosa più che bella che il Signore ci abbia dato”. Tocca poi alla notissima “Sorprendimi”. Per loro non due ma ben tre canzoni. Si chiude con “Un disperato bisogno d’amore”. Sono loro i vincitori del Limone d’oro di questa puntata grazie ad “Acqua e sapone”

Antonio-Maggio-Mi-Servirebbe-Sapere

Antonio Maggio sale sul palco presentato da Alan come un artista che conosce molto bene visto il luogo dove è nato, poco distante da Lecce. Saluta il pubblico e inizia con “Mi servirebbe sapere”. La folla canta il ritornello. Timidamente ma lo fa. E’ il pezzo che ha vinto la sezione Giovani di Sanremo 2013. Secondo pezzo è “Anche il tempo può aspettare”, cantato anche al Music Summer Festival. E’ davvero orecchiabile, sempre più ogni volta. E il pubblico lo canta volentieri, con entusiasmo. Roberta le chiede un episodio divertente a Sanremo: “Oggi mi hanno perso la valigia, non serve andare indietro nel tempo…” confessa. “Credo ancora nella gavetta, mi sentivo a mio agio al Festival, bisogna fare tutto per sentirsi pronti”

Baby-K-Non-cambierò-mai

Ecco arrivare sul palco Baby con “Non cambierò mai”. Invita il pubblico ad alzare le mani:” Su le mani, su!”. Nuovo pezzo è “Killer” con il video di Tiziano Ferro alle spalle per un featuring virtuale. Cerca di animare un po’ il pubblico che reagisce a tratti. Io comunque mi sto muovendo a ritmo, Baby K, eh! “Con Tiziano è stato un percorso naturale, lui conosceva la mia musica, ha creduto in me, è stato un sogno avverato”

greta-solo-rumore-battiti

In look nero e gilet rosso, ecco salire sul palco come prima ospite Greta, classificatasi seconda ad Amici di Maria De Filippi 2013. Anche la settimana scorsa lei era presente all’appuntamento da Bari. Il pubblico gradisce e si scalda subito. Cantano anche la strofa, poi è il momento del secondo brano estratto dal suo primo album. Parliamo ovviamente di “L’estate”. Breve domanda sui consigli di Emma nel talent show: “Tanti consigli, ogni volta che sali sul palco, quello è sacro. Devi essere sempre concentrata e non perdere mai la concentrazione”. Il suo idolo? “Vasco Rossi”. A cappella, inizia a cantare “Ad Ogni Costo”. Ok, Vasco se vuoi chiama anche eh….

Battiti-Live-Lecce

Si inizia puntualissimi alle 21.30 come l’altra settimana con la canzone tormentone “I Love It” delle Icona Pop. Ed ecco Alan Palmieri e Roberta De Matthaeis, conduttori di questi appuntamenti estivi con i Battiti Live 2013. Collegamento di rito con Mingo, dal backstage del programma per il Limone d’Oro. La settimana scorsa lo aveva vinto Alexia perché “induceva al pomiciare” con le sue canzoni. In quel caso il brano era “Per dire di no”, dal passato sanremese. E in questa puntata chi sarà il vincitore?

Battiti-Live-Lecce

Successo per la prima data dei Battiti Live a Bari, con il pubblico interessato a seguire e ascoltare le esibizioni dei propri beniamini. Noi avevamo seguito, in diretta con voi, il primo appuntamento, promuovendo la scelta di riportare la musica in Piazza e di permettere una serie di esibizioni dal sapore di Festivalbar, Music Summer Festival e Radio Italia Live.

Domenica 21 luglio, seconda serata a Lecce con un’altra serie di importanti ospiti. Troveremo sul palco ad esibirsi Patty Pravo (tornata da poco con un singolo musicato da Ermal Meta), gli Stadio, Greta, Moreno, Gabry Ponte, Fedez, Gue’ Pequeno, Baby K e Antonio Maggio

Per poter assistere alla diretta sarà sufficiente premere 10 sul tasto del telecomando, e naturalmente su Telenorba 7 e 8 in Puglia, Basilicata e Molise, oltre che Radionorba Tv, la tv della radio del sud, ed in radio in esclusiva su Radionorba.

A condurre saranno ancora Alan Palmieri, direttore artisti dell’evento, e Roberta De Matthaeis, insieme a Mingo De Pasquale nel backstage. La serata inizierà dopo le 21 e terminerà intorno a mezzanotte o poco dopo, come avvenuto domenica scorsa. Ospiti stranieri della serata saranno i Blue, reduci dalla pubblicazione dell’ultimo album “Roulette” e Imany, nuova stella del soul, cantante africana, ex atleta ed ex modella

Ad esibirsi, domenica 14 luglio, furono Alex Britti, Moreno, Chiara, Greta, Emma, Nesli e Clementino.

Noi di Soundsblog vi diamo appuntamento a domenica sera, 21 luglio, per il nostro consueto Liveblogging, durante la diretta trasmessa da piazza Sant’Oronzo di Lecce.