Luca Carboni, Fisico & politico: il duetto con Fabri Fibra nel nuovo album

Album speciale per i trent’anni di carriera di Luca Carboni con ospiti speciali nel suo disco

Non solo Max 20 ma una sorta, anche, di Luca 30. Possiamo definirlo così il ritorno sulle scene musicali di Luca Carboni

La data fissata è quella del 1 ottobre 2013 e all’interno del nuovo lavoro del cantante troveremo una serie di collaborazioni con altri grandi artisti in una rivisitazione dei suoi successi più grandi e noti. Ci saranno anche tre nuovi pezzi, inediti.

In totale, i featuring presenti saranno undici e l’identità degli artisti che si sono prestati in questa celebrazione sono ancora sconosciuti. Tutti, tranne uno, come annunciato dallo stesso Luca sul suo account Twitter:

“Buongiorno! È stato bellissimo incontrare @FabriFibra e altri 10 artisti immensi in questo #carboninuovoalbum”

Eh sì, Carboni duetterà con Fabri Fibra in un brano del quale conosciamo il titolo: Fisico & politico.

Luca ha descritto così questa canzone, in attesa di poterla ascoltare e di scoprire come saranno le loro due voci insieme in questo inedito:

“Parlando di questo “anniversario” con il produttore Michele Canova, l’anno scorso, ci è venuta l’idea di coinvolgere altri artisti ed amici che, in qualche modo, fanno parte del mondo musicale che vivo e che condivido da ascoltatore e insieme a loro rivivere alcune tappe del mio percorso musicale in una dimensione nuova. A quel punto ho chiesto agli artisti coinvolti di scegliere una mia canzone che fosse importante per loro”

Il suo ultimo album risale al 13 settembre 2011 e si intitolava “Senza titolo” ed era stato anticipato Fare le valigie il 17 giugno e da Caz*o che bello l’amore, rilasciato a settembre, pochi giorni prima della pubblicazione fisica del disco

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →