Home Classifiche Musicali Robin Thicke – Blurred Lines ft. T.I. Pharrell supera il milione di copie vendute in Uk

Robin Thicke – Blurred Lines ft. T.I. Pharrell supera il milione di copie vendute in Uk

Secondo pezzo in un poco tempo a riuscire a superare il milione di copie vendute in Inghilterra

pubblicato 18 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:15

Da quando è uscita, Blurred Lines è riuscita ad essere al primo posto della classifica Uk per ben cinque settimane non consecutive. Un ottimo riscontro che, proprio in queste ore, è stato ufficializzato con il superamento del milione di copie vendute.

Un grande riconoscimento anche per Pharrell Williams, in grado di raggiungere questo record due volte in poco tempo. Poche settimane fa, anche Get Lucky dei Daft Punk ha segnato questo boom. Proprio lui ha ammesso entusiasmo, ringraziando gli inglesi per il grande affetto dimostrato:

“Sono imbarazzato da tutto l’amore che i fan del Regno Unito hanno dimostrato. Tuttavia, quando si lavora con un talento incredibile come i The Robots e Robin, grandi cose sono destinate ad accadere”

Blurred Lines è tornato nella prima posizione dei singoli più venduti proprio nell’ultimo fine settimana in Uk, dopo il grande riscontro ottenuto in Europa e negli Usa, come dimostra settimanalmente la Billboard Hot 100.

E’ uscito anche l’album che contiene il pezzo e, secondo le prime stime, sembra poter essere ufficialmente destinato a raggiungere la prima posizione dei dischi più venduti. Lo scopriremo da domenica sera.

Curiosità: Robin Thicke – Blurred Lines ft. T.I., Pharrell è il la 137esima canzone, ad oggi, ad essere riuscita a superare questo traguardo. Al primo posto, con oltre quattro milione di copie, troviamo Elton John con il pezzo “Something about the way you look tonight/Candle in the wind”. Presenti anche i Queen, i Beatles (con She loves You) e, recentemente, anche Adele con la straziante “Someone Like You”

Classifiche MusicaliNotizie