Home Notizie Cantanti che erano in una band prima di diventare famosi: da Pink ad Adam Lambert e Nicki Minaj

Cantanti che erano in una band prima di diventare famosi: da Pink ad Adam Lambert e Nicki Minaj

Scheletri nell’armadio per alcuni famosi cantanti: sapevate che erano membri di un gruppo prima del boom?

pubblicato 18 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:16

Ci sono cantanti che diventano immediatamente noti e famosi come artisti solisti. E nessuno sospetta che in passato abbiano fatto parte di una band prima di esplodere nella carriera di oggi.

Non parliamo di fatti noti a tutti -come Ricky Martin ex membro dei Menudo o di Justin Timberlake ex leader degli N’Sync- ma di un passato curioso conosciuto da pochi.

Scopriamolo insieme…

Pink , ex Choice

Il primo singolo “There you go” aveva sonorità urban e la stessa Pink si era esibita con le Choice, una girlband r&b. Nel video che vedete qui sotto, eccola alle prese con la canzone anni ’90 “Key to My Heart”. Gli anni sono passati, il sound è cambiato e siamo felici di avere qui -oggi- la “vera” Pink

Maroon 5, ex Kara’s Flowers

E’ soprattutto cambiato il nome, nonostante qualche modifica all’interno dei membri. Nei Kara’s Flowers erano presenti Adam Levine, Jesse Carmichael, Mickey Madden e Ryan Dusick. Quest’ultimo se ne è andato e al suo posto hanno fatto il loro ingresso James Valentine e Matt Flynn, ancora oggi all’interno del gruppo. Eccoli mentre suonano Soap Disco

Beyoncé, ex Girls Tyme

Destiny’s Child? Quelle arrivarono dopo. Prima ci furono le Girls Tyme. Eccole al gran completo mentre suonano a Star Search. A vincere questa ricerca di talenti televisivi fu Skeleton Crew. Ma oggi, Beyoncé non ha sicuramente di che lamentarsi…

Adam Lambert, ex Citizen Vein

Non ha un grande ricordo della sua esperienza all’interno dei Citizen Vein ma Adam Lambert ha fatto parte anche di questa band. Suonavano principalmente canzoni rock. Lui descrive così il suo passato: “Abbiamo fatto tre concerti e questo è stato. Abbiamo registrato un paio di cose, registrazioni grezze…”

Skrillex, ex From First to Last

All’origine, ecco la band hardcore From First to Last: due sound decisamente diversi fra loro ma sono sempre gli Skrillex. Solo post metamorfosi.

Jessie J, ex Soul Deep

Eccola mentre, a diciassette anni, si esibisce con le Soul Deep nel video della canzone “Why”. Differenza di sound tra passato e presente: dall’R&B alle influenze dance pop di oggi

Nicki Minaj, ex Hoodstar$

Abitante nel Queens e alle prese con la sua prima band rap, le Hoodstar$. Qui sotto il video, dal minuto 2,30 ecco Nicki nel suo passato prima della fama di oggi…

Max George, ex Avenue

Il membro dei The Wanted, prima di essere ufficialmente nel gruppo di successo inglese, ha fatto parte degli Avenue. Lo potete rivedere nella canzone “Last Goodbye”

Fergie, Wild Orchid

La figura femminile dei Black Eyed Peas -e anche cantante solista- prima di diventare famosa aveva fatto parte della band Wild Orchid. A seguire il brano “Wild Orchid” degli anni ’90

Usher, Nubeginning

Il cantante -ex giudice di The Voice Usa- inizialmente aveva fatto parte dei Nubeggining. La madre, però, non gradiva affatto che il figlio suonasse e cantasse nel gruppo e gli ordinò di abbandonarlo. Fine della carriera musicale? Niente affatto, come possiamo vedere oggi con i nostri occhi. Dopo essersene andato ha cercato il successo nel programma “Star Seach”. Lo ha trovato.

E il resto è storia… per tutti quanti.

Via | Pop Crush

Notizie