Album più venduti: italia (Agg. 15 Marzo 2012)

Scopri i 10 dischi più venduti della settimana su SoundsBlog.it

di piero


12000 Lune oggi perde il comando e scende alla posizione 2 della classifica album FIMI/GfK, ma ciò non significa certo che l’ondata di celebrazione della carriera di Lucio Dalla sia svanita. Anzi: i dischi del cantautore bolognese continuano a imperversare ai piani alti della chart, metà della Top-10 è “a tema” e qualcuno dei titoli addirittura migliora la performance già ottima della scorsa settimana. Solo per rimanere in zona calda, salgono Caro Amico Ti Scrivo… (14>9), Work In Progress (19>7), Dallamericaruso (16>4).

Tra i dischi dei reduci da Sanremo tengono bene Emma (#6, ricordando che Sarò Libera è in riedizione) ed Arisa (#10); un poco più indietro galleggiano il giovane Casillo (#13), Gigi D’Alessio (#14) e Nina Zilli (#20).

Non manca qualche nuova entrata di nazionalità straniera: debuttano bassini Making Mirrors di Gotye (posizione 73, grazie al traino di Somebody That I Used To Know) e How About I Be Me (And You Be You) di Sinead O’Connor (#57). Chi invece dimostra di non aver alcun problema di rodaggio e/o ‘di dogana’ è l’autore dell’opera che trovate in bell’evidenza dopo il salto…cliccate -come fate sempre!- per scoprire titolo e copertina dell’album più venduto in Italia.

[La classifica fa riferimento alla settimana 10 – dal 05 al 11 Marzo 2012]

10. Amami – Arisa
9. Caro Amico Ti Scrivo… – Lucio Dalla
8. Up All Night – One Direction
7. Work In Progress – Lucio Dalla & Francesco De Gregori
6. Sarò Libera – Emma
5. L’Amore E’ Una Cosa Semplice – Tiziano Ferro
4. Dallamericaruso – Lucio Dalla
3. 21 – Adele
2. 12.000 Lune – Lucio Dalla

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Wrecking Ball
Bruce Springsteen

Via | FIMI

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →