Corey Taylor: download gratis da BitTorrent dei suoi ultimi lavori

Il cantante di Slipknot e Stone Sour distribuisce sui ‘canali dei pirati’ un’anteprima del suo nuovo libro e fumetto.

‘Se non puoi combatterli, unisciti a loro’. Forse seguendo questo motto e applicandolo alla pirateria online, Corey Taylor ha deciso di regalare via BitTorrent delle anteprime dei suoi ultimi lavori. Non si tratta, in questo caso, di musica: il cantante di Slipknot e Stone Sour recentemente si è più dedicato ai fumetti (con House Of Gold & Bones, giunto al terzo numero) e ai libri (la seconda autobiografia, A Funny Thing Happened On The Way To Heaven, uscita ieri in America).
Scaricando quindi il file BitTorrent ottenibile gratuitamente dal sito di corey Taylor, con un veloce download ci si troverà una cartella contenente:

– La prima parte del libro “A Funny Thing Happened On The Way To Heaven”, in formato pdf
– La copertina dell’ebook
– Un’anteprima del fumetto “House Of Gold & Bones”, in formato pdf (non sarebbe stato meglio .cbr?)
– Quattro copertine ufficiali del fumetto, e quattro copertine alternative
– Bozzetti preliminari dal fumetto

Il download, che avviene all’interno del progetto BitTorrent Bundle, è totalmente anonimo e gratuito, e permette di avere sempre disponibile il file grazie alla condivisione con milioni di utenti in tutto il mondo – la forza di BitTorrent. Se al momento del download si vuole inserire il proprio indirizzo email, si potrà scaricare il nuovo video in anteprima degli Stone Sour, Do Me A Favor.

L’iniziativa è decisamente interessante, usare i canali “pirata” per condividere un’anteprima del proprio lavoro. Ma, purtroppo, è una lotta contro i mulini a vento: cercando i titoli del libro e del fumetto sui motori di ricerca di Torrent, si possono trovare le versioni complete di entrambi, in formato pdf e cbr, e il videoclip è su YouTube da tempo.
Dicevamo: lodevole iniziativa, ma chi vuol esser pirata, sia… Perlomeno, Corey ha ottenuto un po’ di pubblicità, e qualcuno sarà spinto verso gli originali cartacei.