Musica pop nel 2013, Katy Perry, Lady Gaga, Madonna, Britney Spears e Christina Aguilera: le grandi assenti di metà anno

Katy Perry, Lady Gaga, Madonna, Britney Spears, Christina Aguilera e tante altre: un inizio 2013 senza pop

Mettiamola così: i delusi potranno rifarsi a partire dal mese di agosto quando uscirà il confermato primo singolo di Lady Gaga estratto da Artpop.

E’ un modo per sopperire la mancanza di vere e proprie canzoni pop nella prima metà di quest’anno. Sono usciti numerosi album, ci sono stati pezzi che hanno in qualche modo sopperito a questa mancanza (vedi “Heart Attack” di Demi Lovato o “Woman’s World” di Cher, uscita comunque nelle ultime settimane) ma le grandi protagoniste del genere sono mancate. Assolutamente sparite.

Lady Gaga? Assente per registrazioni del nuovo disco e problemi di salute? Britney Spears? In studio. Katy Perry? Idem. Madonna? Impegnata con il rilascio del dvd del tour. Christina Aguilera? In vacanza dopo il flop e l’assoluta mancanza di promozione del suo “Lotus”. Avril Lavigne? Ad eccezione del singolo -che non ha brillato- deve ancora rilasciare l’album e si è sposata. Jennifer Lopez? La sua “Live it up” non ha sfondato e non è ancora uscito un successivo singolo ad anticipare il nuovo lavoro. Rihanna è in tour. L’unica che non ha deluso ma che è riuscita ad ottenere la giusta attenzione e il meritato successo, visto anche l’ottima qualità del suo “The Truth about love”, è Pink.

E’ lei la regina degli ultimi mesi, sempre ai primi posti nelle classifiche e trasmesso moltissimo in radio grazie ai boom di “Try” e “Just give me a reason”. Per il resto, nulla di particolarmente eclatante che soddisfacesse i palati di questo sound. Nemmeno “Ooh La La” di Britney può essere giudicato poiché è solamente la canzone colonna sonora de “I Puffi 2”.

Un deserto che verrà presto spazzato via dalla seconda metà dell’anno, durante la quale sono previsti numerosi comeback. Forse quasi troppi.

Lady Gaga pubblicherà il nuovo disco, così come Katy Perry e Britney Spears. Tre nomi importanti che saranno, involontariamente, in sfida fra di loro, tra album in uscita e singoli rilasciati. Ci sarà anche il ritorno di Cher e, chissà, forse il tanto rimandato album di Mariah Carey dopo l’anticipazione con #Beautiful

E, di conseguenza, scatterà la domanda di rito. Chi, in questo ingorgo musicale, avrà alla fine la meglio a livello di vendite? Sarà Lady Gaga con il suo attesissimo terzo album dopo The Fame e Born This Way? Oppure Katy Perry riuscirà a confermare i record di “Teenage Dream”? Mariah tornerà a brillare come nell’era della sua acclamata ‘emancipazione’? Cher dimostrerà al mondo che è ancora lei la numero uno?

O a rovinare i loro piani ci penserà un’altra incognita a sorpresa?

Ultime notizie su Lady Gaga

Tutto su Lady Gaga →