Bebe: “K.I.E.R.E.M.E” (video ufficiale)

Bebe: il video ufficiale di “K.I.E.R.E.M.E”

Ricordate la hit “Malo”? Un successo dell’artista Bebe uscito in Italia nell’estate del 2006 che affrontava il tema della violenza domestica sulle donne. Adesso la cantante spagnola sta per ritornare nel nostro paese con un nuovo album dal titolo “Un pokito de rocanrol” (uscirà il 17 aprile) trainato dal singolo “K.I.E.R.E.M.E” di cui vi mostriamo il video ufficiale qui in alto.

Io sono rimasto letteralmente sorpreso. Ho avuto la sensazione di trovarmi, in alcuni frangenti, dinanzi alla versione latina di M.I.A. Il beat del brano, molto particolare perchè caratterizzato da un incastro di diversi strumenti molto simpatici (metallofono, cassa, campanellini e claps), la ritmica veloce del ritornello e la spensieratezza del tutto sono un giusto mix per affrontare con un nuovo tormentone (potrebbe diventarlo) la primavera in arrivo. Anche la clip mette allegria con il montaggio frenetico e quell’esplosione di colori.

Non sarà la canzone dell’anno (per esempio il testo non ci suggerisce tanti spunti di riflessione) nè tanto meno il miglior prodotto dell’artista, ma di sicuro è una delle possibili alternative musicali per accogliere con un sorriso la stagione che sta per arrivare. Voi che ne pensate?

I Video di Soundsblog