Eros Ramazzotti tra le polemiche per il commento sul crollo del palco di Laura Pausini

Eros Ramazzotti criticato per aver “offeso” il sud in un’intervista su Repubblica: “manca la professionalità, per questo da molto tempo non faccio più date al sud”


Musiclash ci suggerisce un argomento interessante esploso ieri sul web e che ancora oggi lascia strascichi di discussione non da poco. Come ben sapete, purtroppo, è crollato il palco costruito per l’Inedito World Tour a Reggio Calabria. Laura Pausini ha interrotto il tour per due settimane e sia Jovanotti che Tiziano Ferro hanno lasciato messaggi di solidarietà per la cantante e per la famiglia della vittima. Ma, ecco la dichiarazione di Eros Ramazzotti, decisamente fuori dal coro, che ha suscitato polemiche in tutto il web, in un’intervista su Repubblica:

“Amo l’Italia ma purtroppo le cose non funzionano come dovrebbero. Nel senso che, e lo ripeto da anni, gli spazi per la musica sono inadatti. Poi, più vai a Sud e più la situazione peggiora: menefreghismo, mancanza di professionalità, costruzioni di 40 anni mai ammodernate. Ci sono spazi in cui è impossibile montare una struttura per un concerto, ed è per questo che da molto tempo non faccio più date al sud, nonostante io ami quel pubblico e il suo calore. Vai all’estero e trovi spazi per concerti costruiti in modo perfetto, per accogliere sport e musica, poi torni in Italia e sembra un viaggio all’indietro nel tempo”

Un’accusa al sud e una critica feroce che ha reso necessaria una spiegazione successiva del cantante che ha cercato di spiegare meglio quello che voleva dire:

“Nulla contro il Sud e il meraviglioso pubblico di quella altrettanto meravigliosa parte d’Italia, tanto che ho dichiarato, nell’intervista rilasciata a Repubblica, di amare il pubblico del Sud e il suo calore. Mi scuso con chi si è sentito offeso, ma la mia è stata solo un’osservazione critica in merito a certi spazi e certe strutture esistenti al Sud e in Italia in generale, rispetto a quanto ho visto e vedo all’estero.”

Ma la frittata era fatta…

Fonte Foto | TM News

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Laura Pausini

Tutto su Laura Pausini →