Home Eros Ramazzotti Eros Ramazzotti tra le polemiche per il commento sul crollo del palco di Laura Pausini

Eros Ramazzotti tra le polemiche per il commento sul crollo del palco di Laura Pausini

Eros Ramazzotti criticato per aver “offeso” il sud in un’intervista su Repubblica: “manca la professionalità, per questo da molto tempo non faccio più date al sud”

pubblicato 7 Marzo 2012 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:29


Musiclash ci suggerisce un argomento interessante esploso ieri sul web e che ancora oggi lascia strascichi di discussione non da poco. Come ben sapete, purtroppo, è crollato il palco costruito per l’Inedito World Tour a Reggio Calabria. Laura Pausini ha interrotto il tour per due settimane e sia Jovanotti che Tiziano Ferro hanno lasciato messaggi di solidarietà per la cantante e per la famiglia della vittima. Ma, ecco la dichiarazione di Eros Ramazzotti, decisamente fuori dal coro, che ha suscitato polemiche in tutto il web, in un’intervista su Repubblica:

“Amo l’Italia ma purtroppo le cose non funzionano come dovrebbero. Nel senso che, e lo ripeto da anni, gli spazi per la musica sono inadatti. Poi, più vai a Sud e più la situazione peggiora: menefreghismo, mancanza di professionalità, costruzioni di 40 anni mai ammodernate. Ci sono spazi in cui è impossibile montare una struttura per un concerto, ed è per questo che da molto tempo non faccio più date al sud, nonostante io ami quel pubblico e il suo calore. Vai all’estero e trovi spazi per concerti costruiti in modo perfetto, per accogliere sport e musica, poi torni in Italia e sembra un viaggio all’indietro nel tempo”

Un’accusa al sud e una critica feroce che ha reso necessaria una spiegazione successiva del cantante che ha cercato di spiegare meglio quello che voleva dire:

“Nulla contro il Sud e il meraviglioso pubblico di quella altrettanto meravigliosa parte d’Italia, tanto che ho dichiarato, nell’intervista rilasciata a Repubblica, di amare il pubblico del Sud e il suo calore. Mi scuso con chi si è sentito offeso, ma la mia è stata solo un’osservazione critica in merito a certi spazi e certe strutture esistenti al Sud e in Italia in generale, rispetto a quanto ho visto e vedo all’estero.”

Ma la frittata era fatta…

Fonte Foto | TM News

Eros RamazzottiLaura PausiniNotizie