Matteo Macchioni: “Canterò con Al Bano al Festival della Bielorussia. Presto il nuovo album”

Il nuovo cd di Matteo uscirà nei prossimi mesi su etichetta indipendente

L’ex tenore di Amici Matteo Macchioni è sempre più proiettato verso il panorama musicale internazionale. La sua presenza è attesissima allo Slaviansky Bazaar di Vitebsk, un Festival Internazionale in Bielorussia che racchiude artisti da tantissimi paesi dell’Est e da diverse parti del mondo.

Oltre a Matteo vi interverranno artisti italiani di chiara fama e richiamo internazionale come Al Bano, Pupo, Matia Bazar con Silvia Mezzanotte, Riccardo Fogli, Tony Esposito.  

Intercettato da SoundsBlog, Matteo ci ha anticipato il contenuto delle sue esibizioni:

“All’evento canterò alcuni brani che mettono in risalto l’italianità. Non mancheranno La Promessa tratta dal mio primo cd, unitamente ad alcuni brani classici fra cui, quasi sicuramente, Nessun Dorma”.

Poi ci ha ricordato che questa non è la sua prima performance all’estero:

“Le mie esperienze in paesi diversi dall’Italia sono sempre in aumento. Negli ultimi 16 mesi ho fatto viaggi legati ad esibizioni live in Brasile, Turchia, Slovacchia, Belgio, Repubblica Ceca, Bulgaria e, ora, Bielorussia. Ritengo fondamentale fare esperienze estere per la mia tipologia di Artista. Il canto lirico fa parte di ciò che abbiamo di bello e apprezzato fuori dai nostri confini”.

Macchioni, che è anche diventato un conduttore televisivo (su DeaKids insegna la musica lirica ai bambini nel programma Mozart a modo mio) sta lavorando “ad un nuovo CD che racchiude le conoscenze autorali e le esperienze maturate negli ultimi due anni”.

Il nuovo album di Matteo uscirà nei prossimi mesi e sarà frutto di una nuova collaborazione discografica con una importante etichetta indipendente italiana: Mescal.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →