Classifica musica americana 11 Luglio 2013: confermato primo Robin Thicke nei singoli, J.Cole esordisce primo negli album

Una nuova prima posizione tra gli album anima un po’ una classifica statica, mentre nei singoli, esclusa la decima posizione, non cambia praticamente nulla: le classifiche americane dell’11 Luglio sono la fotografia delle vacanze discografiche.

La classifica della musica americana dell’11 Luglio, per quanto riguarda i singoli, è più statica che mai: sarà il caldo, sarà che i tormentoni estivi sono ormai stati ampiamente definiti, ma non c’è verso di apportare grandi modifiche né alle zone basse, né alla vetta. Resta saldo al comando  Robin Thicke feat. Pharrell & T.I. con Blurred Lines, tallonato dalla solita Get Lucky dei Daft Punk feat Pharrell. Il terzo gradino del podio è ancora appannaggio di We Can’t Stop di Miley Cyrus, che resta ancora sopra agli Imagine Dragons con Radioactive scivolati in quarta posizione proprio la scorsa settimana. Unica modifica, l’inversione di posto tra Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton con Can’t Hold Us, che prende il posto di Cruise dei Florida Georgia Line feat. Nelly. Debuttante in top ten il singolo di Anna Kendrick, attrice prestata alla musica, che chiude la classifica con Cups (Pitch Perfect When I’m Gone), colonna sonora del film Pitch Perfect.

Anche gli album restano un po’ sonnolenti, con una sola nuova entrata nella top ten che è Joe con Doubleback: Evolution on R’nB. Rientra al decimo posto Blake Shelton con Based On A True Story dopo due settimane lontano dalla top ten e risalgono Macklemore & Ryan Lewis con The Heist, trainati anche dal nuovo singolo Same Love sui diritti dell’amore gay. Inversione di vetta, con Born Sinner di J. Cole he conquista la prima posizione, lasciando a Wale la seconda col suo The Gifted.

Classifica Musica Americana 4 Luglio 2013: album

10. Blake Shelton – Based On A True Story
9. Bruno Mars – Unorthodox Jukebox
8. Macklemore & Ryan Lewis – The Heist
7. Daft Punk – Random Access Memories
6. Joe – Doubleback: Evolution Of R&B
5. Florida Georgia Line – Here’s To The Good Times
4. Imagine Dragons – Night Visions
3. Kanye West – Yeezus
2. Wade – The Gifted
1. J. Cole – Born Sinner

Classifica Musica Americana 4 Luglio 2013: Singoli

10. Anna Kendrick – Cups (Pitch Perfect When I’m Gone)
9. Selena Gomez – Come & Get It
8. Bruno Mars – Treasure
7. Justin Timberlake – Mirrors
6. Macklemore & Ryan Lewis feat. Ray Dalton – Can’t Hold Us
5. Florida Georgia Line feat. Nelly – Cruise
4. Imagine Dragons – Night Visions
3. Miley Cyrus – We Can’t Stop
2. Daft Punk feat. Pharrell Williams – Get Lucky
1. Robin Thicke feat. Pharrell Williams & T.I. – Blurred Lines