Home Classifiche Musicali Play.me – canzoni più ascoltate online 10 luglio 2013: La La La scavalca tutti, Blurred Lines e Get Lucky resistono sul podio

Play.me – canzoni più ascoltate online 10 luglio 2013: La La La scavalca tutti, Blurred Lines e Get Lucky resistono sul podio

Naughty Boy passa in testa alla streaming chart, ma Robin Thicke e Daft Punk non abbandonano i piani alti. Avicii unica novità con “Wake Me Up” alla #9

di piero
pubblicato 10 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:32

C’è ancora molto tempo per eleggere IL tormentone estivo del 2013 ma l’andazzo, stavolta più delle altre, sembra orientarsi verso una sorta di compilation piuttosto che su un ‘singolo killer’ in assoluto. I candidati sono tanti, sono tutti molto forti, e basta dare un’occhiata ai piani alti della streaming chart di questa settimana per rendersene conto.

A spuntarla nella hitlist dei più ascoltati online sul portale Play.me (con un balzo dalla #4) oggi è l’ipnotico La La La di Naughty Boy -e Sam Smith-, il giovane artista inglese è riuscito nell’impresa di confezionare con successo un ritornello semplice, radiofonico al massimo, impossibile da non canticchiare quando risuona. E’ proprio questo lo scopo ultimo del tormentone, no?!

Blurred Lines di Thicke alla posizione 2 ha altrettanti (se non di più) ingredienti ‘giusti’: un testo sexy, il video provocante che lascia poco all’immaginazione, gli ospiti di lusso e il tocco social (col mitico cancelletto twitteriano da sempre e facebookiano da poco).

Se a questi compariamo Get Lucky dei Daft Punk (terza, stabile) o I Love It delle Icona Pop (settime, in leggera discesa) ed elenchiamo le loro potenzialità da tormentone…ecco che diviene praticamente impossibile scegliere il pezzo mattatore. Ma in fondo non è obbligatorio farlo, va benissimo tenerseli tutti e farci la raccolta ideale per le vacanze.

Altre idee per la tracklist non mancano scorrendo la Top-ten: c’è Zalele alla #4 per gli amanti del tocco Kitsch, c’è Play Hard (sesta) per i discotecari irriducibili, c’è You Will Never Know per coloro che prediligono il softpop d’autore. Marco Carta garantisce la quota di ‘Made in Italy’ alla #5 con Fammi Entrare, Ola Svensson offre refrigerio col vento del Nord e Avicii prova ad emergere con Wake Me Up, unica new entry di giornata alla posizione 9.

Streaming Chart by Play.me – 10 luglio 2013

1. LA LA LA -NAUGHTY BOY ft SAM SMITH
2. BLURRED LINES – ROBIN THICKE ft T.I. & PHARRELL
3. GET LUCKY – DAFT PUNK ft PHARRELL
4. ZALELE – CLAUDIA & ASU
5. FAMMI ENTRARE – MARCO CARTA
6. PLAY HARD – DAVID GUETTA ft AKON & NE-YO
7. I LOVE IT – ICONA POP ft CHARLI XCX
8. I’M IN LOVE – OLA SVENSSON
9. WAKE ME UP – AVICII
10. YOU WILL NEVER KNOW – IMANY

Classifiche Musicali