Iron Maiden tour diary dal Sonisphere: il video-riassunto comprende Milano

Primo piano sui fan caldissimi di Milano!

Un video-riassunto (della durata di quasi otto minuti) della prima parte del tour estivo degli Iron Maiden è stato caricato sulla loro pagina Facebook, e può essere visto anche qui di seguito. Ovviamente c’è anche una parte relativa al Sonisphere di Rho/Milano, lo scorso 8 Giugno: inizia al minuto 4.10, con la dichiarazione del promoter del Sonisphere che conferma lo show a Rho come quello con più pubblico nella storia dei Maiden in Italia. Si vedono poi un po’ di fan delle prime file, un’intervista ad un paio di fan e al local promoter, che conferma che “i fan Italiani amano gli Iron Maiden, e oggi sono tutti eccitati. Un pezzo di esibizione live a Rho, e poi si passa già alla Festhalle di Francoforte, successiva tappa del tour diary (location spettacolare, tra l’altro).
Negli altri spezzoni del filmato, si vedono i festeggiamenti in Francia del compleanno di Nicko McBrain, sia in pubblico (con tutto il pubblico che gli canta Happy Birthday), sia in privato (un elegantissimo Nicko in vestaglia spegne le candeline e si lamenta che sono troppe); si vede poi lo spettacolare volo dell’aereo Spitfire sopra Donington, prima del concerto al Download; si vede la vista spettacolare “sul mare” del Sonisphere spagnolo. In generale, ognuno dice di quanto si stia divertendo, e dà appuntamento alle prossime date del tour…

Per chi volesse rivivere le emozioni di Rho, cliccando sul link troverete foto, video e report completo dal concerto degli Iron Maiden al Sonisphere di Milano

Copyright Foto | Paolo Bianco