Al Bano e Romina Power in concerto insieme dopo 18 anni? Romina smentisce

La reunion artistica avverrà dopo 18 anni.

6 luglio 2013 – Romina ha smentito la reunion. La cantante ha detto che di proposte del genere ne arrivano ogni anno, ma che non si esibirà con il marito.

5 luglio 2013 – I nostalgici della musica italiana anni ’70 e ’80 hanno un’ottima notizia da festeggiare, una novità che non è stata ancora confermata dai diretti interessati ma che ha dell’incredibile considerando gli eventi: Al Bano e Romina Power, ex marito e moglie, coppia artistica dal 1974 fino al 1995, torneranno ad esibirsi insieme in un concerto.

L’impensabile reunion artistica, però, non avverrà in Italia ma in Russia, paese dove il cantante pugliese e anche altri artisti italiani come Toto Cutugno, Pupo e i Ricchi e Poveri hanno avuto e continuano ad avere un seguito non indifferente e forse anche maggiore a quello che hanno attualmente in Italia.

L’entusiasmo proveniente dalla Russia, e anche i soldi ovviamente, quindi, avrebbero (il condizionale è d’obbligo) convinto Al Bano e Romina Power a tentare un’operazione nostalgia quasi utopica fino a qualche tempo fa: come ben sappiamo, la separazione tra Al Bano e la figlia di Tyrone Power, avvenuta quattordici anni fa, è stata tutt’altro che pacifica ma l’intervento di un potente impresario russo, come riporta il settimanale Gente, ha fatto sì che il “miracolo” si avverasse.

Romina Power avrebbe rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Dopo tutto è il padre dei miei figli e l’uomo che ho amato, ed è importante lasciarsi alle spalle vecchi rancori.

Questo potente magnate dall’identità ignota avrebbe prima convinto Romina Power e successivamente, forte del sì dell’artista statunitense, si è recato a Cellino S. Marco, per strappare il sì anche da Al Bano.

Il concerto è in programma ad ottobre a Mosca, in Russia, in una tre giorni completamente dedicata alla musica italiana che vedrà anche la presenza di artisti come Umberto Tozzi, Gianni Morandi, Riccardo Fogli, i Matia Bazar e tanti altri.

Come già scritto, l’ufficialità non è ancora arrivata perché Al Bano ha preferito glissare sull’argomento (“Le giuro che non ne so niente”) ma in Russia la locandina parla chiaro:

Dopo 26 anni la straordinaria coppia si ricostituirà su un palco di Mosca per deliziare i suoi ammiratori con il suo straordinario repertorio.

I fans russi, quindi, sono stati accontentati.

Succederà lo stesso anche in Italia?

Foto | © Getty Images

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →