Home Festival di Sanremo Sanremo 2012 il live blogging della serata finale

Sanremo 2012 il live blogging della serata finale

Segui su Soundsblog la finale di Sanremo 2012, scopri i finalisti e il vincitore del Festival di Sanremo

pubblicato 18 Febbraio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 16:48


Rullo di tamburi, siore e siori ci siamo, manca meno di mezz’0ra alla serata finale del Festival di Sanremo 2012.

Come ogni sera, eccoci qua puntuali per commentare con voi la diretta e scoprire prima i tre finalisti e poi il vincitore di questa edizione. Vi ricordiamo che ci sono anche i cugini di Festival che seguono l’evento direttamente da Sanremo,Tvblog con il loro Live e potete trovarci anche sulla nostra pagina Facebook dove commenterò anche là, insieme a chi ha voglia di esserci, i passaggi più divertente e importanti. E non dimenticate di diventare fan di Blogosfere perchè anche lì si chiacchiera di Sanremo eh! Quindi non resta che trovarci qui, alle 20.30, per l’ultimo appuntamento! Nel frattempo, se volete fare un po’ il Divino Otelma, potete dirci il vincitore o i primi 3 finalisti nei commenti! A fra poco! (Fonte Foto | TMNews)

baci sanremo finale

20.52 Inizia il Festival di Sanremo con coppie che salgono sul palco per baciarsi appassionatamente sotto le note di All You Need is Love. Partono volentieri dieci metri di lingua, in certi casi. Coppie gay nemmeno l’ombra, non si vedono ma se Morandi dice che lui ama gli omosessuali anche questa sera, mi soffoco col filo della presa Scart

morandi sanremo 2012

21.00 Riepilogo dei codici mentre il pubblico si scalda perchè vede Morandi avvicinare le mani al seno di Ivana. “Non funzionava il microfono!”. Nuovo motto “Siamo Europei”. Ne troveranno uno definitivo entro fine serata?

nina zilli finale sanremo

21.04. A Morandi scatta la scalmana perchè la zona fotografi si è trasformata in una curva maratona per chiedere alla Zilli di guardarli. Li cazzia e poi canta Nina. Con un brano eseguito praticamente alla perfezione. Che voci, ragazzi…

bertè d'alessio finale sanremo

21.10. Salgono sul palco Loredana Bertè e Gigi d’Alessio per cantare respirare. Canzone total black per i due. Uff, mi aspettavo un ennesimo look per questa serata e invece, nada. Lei un po’ impacciata in alcuni punti, ma si lascia ascoltare….

geppi sanremo 2012

E’ il momento di Geppi Cucciari che personalmente amo. Confido in lei. Pensierino del momento: perchè non avere lei come “valletta” per tutte e cinque le sere?

emma finale sanremo 2012

Emma time che canta sul palco “Non è l’inferno”. L’emozione della prima serata è lontana, è decisamente più convincente anche se il testo è decisamente fin troppo “facilone”. La vittoria prevista sarà confermata?

marrone piange

Ho appena detto che non è più emozionata e scoppia a piangere dopo aver cantanto, scappando dal palco. Vabbè, taccio va.

bersani finale

Dopo le lacrime di Emma ecco la canzone apparentemente leggera (anche se non proprio) che preferisco. Da canticchiare, di buon umore e scanzonata.

dolcenera finale

Dolcenera con “Ci vediamo a casa”, canzone che personalmente spero arrivi ai piani alti della classifica. All’inizio mi convinceva poco, poi ha ingranato sempre più nel corso delle serate. In ogni sono certo che la sentiremo per molti mesi…

ivana finale sanremo

“Come ti chiami?” “Basilicata”. Genio Papaleo con lo sfottò all’Italia di Elisabetta Canalis

carone finale

La seconda canzone ripescata, “Nanì” di Pierdavide Carone e Lucio Dalla. Una bella canzone con una storia ma, personalmente, troppo “particolare” per poter essere in futuro così radiofonica. Insomma, il solito “sole cuore amore” tirebbe di più, ahimè.

noemi finale sanremo

Noemi sul palco. L’azzurro va di moda quest’anno sul palco… Io sono ufficialmente in crisi perchè ancora non riesco a capire quale canzone vorrei vincesse o almeno arrivasse tra le prime tre… Il timbro e la voce di Noemi sono la ciliegina sul brano di questo brano che letteralmente esplode dopo un inizio delicato…

arisa finale

Arisa e “La notte” sono sempre una certezza sebbene stasera mi sembri un po’ stanca e meno convincente di voce del solito… Ma sul pezzo non si discute, no? La vedete ai primi posti?

finardi finale

Eugenio Finardi con “E tu lo chiami Dio”, una canzone assolutamente degna e che prende punti con l’ascolto ma che, personalmente, in una mia top 3 escluderei senza strapparmi i capelli…

renga finale

Ultimo cantante da esibirsi, qualcosa mi fa capire che sta arrivando Adriano Celentano… A cantare Francesco Renga con “La tua bellezza”, decisamente in forma e sicuro di sè. Bravo! Chi di voi lo salva per la top 3?

morandi canta finale

Passatemi il termine ma si “cazzeggia” in allegria con Gianni Morandi che canta, in un’atmosfera da karaoke improvvisato. Recuperiamo Pippo Franco che ci dica due barzellette, ‘nnamo…

celentano finale sanremo

Entra Celentano e qualcuno già starà pregando dentro di sè…

celentano finale sanremo 2012

Qualcuno del pubblico inizia ad urlare “Piantala” e “Basta”, davanti ad un impacciato Celentano che però non smette di ribadire la sua idea, cercando di spiegarla.

casillo finale sanremo

Alessandro Casillo praticamente “umiliato” e imbarazzato da Gianni Morandi con un’interrogazione a raffica sulle canzoni di Adriano Celentano dopo che si era permesso di definirlo “un grade artista”. Risultato: sapeva appeno il titolo di “Azzurro”. Bei momenti. Ecco in foto il vincitore di Sanremo Social.

cranberries sanremo

Mentre il sottoscritto vuole raccogliere le firma a partire da oggi per avere Geppi Cucciari al prossimo festival di Sanremo, sul palco arrivano i Cranberries con “Zombie”. Giann Morandi la intervista chiedendole se conosce una persona dei 62 anni del Festival. GELO. GELO TOTALE. Poi cantano “Tomorrow” mentre il sottoscritto spera di dimenticare al più presto le domande fatte a Dolores… E che le dimentichi anche lei appena uscita dal palco.

La vincitrice di Sanremo 2012 è una tra Arisa, Noemi ed Emma. Prima il televoto aveva decretato così: Sesto posto: Dolcenera, Quinto posto: Pierdavide Carone/Lucio Dalla 4 posto: Noemi 3° posto Gigi d’Alessio/Bertè, 2° posto Emma, 1° posto Arisa. Con la sala stampa che ha dato la Golden Share a Noemi, scendono Bertè e D’Alessio. La vincitrice è DONNA. Felici delle tre finaliste?

luca paolo sanremo

Tornano Luca e Paolo vestiti da clown mentre viene riaperto il televoto.

sono solo parole noemi finale

Le tre finaliste cantano il loro brano, inizia Noemi con “Sono solo parole”. Chi di voi vuole lei al primo posto?

marrone sanremo 2012

Ecco Emma con “Non è l’inferno”, data da sempre per favorita. Entro mezz’ora si dovrebbe sapere e è così…

arisa sanremo 2012 finale

E infine Arisa con “La notte”. Ok, a questo punto, con solo tre possibilità ho capito chi vorrei vincesse sanremo. Lo dico: Arisa. E voi?

All’Eurovision Song Contest 2012 andrà Nina Zilli. Ottima scelta, no?

emma vince festival di sanremo 2012


Emma Marrone ha vinto il Festival di Sanremo 2012.

Festival di SanremoMusica in TV