Sanremo 2012: Loredana Bertè in playback con Gigi d'Alessio, scoppia la polemica

loredana bertè sanremo 2012 playback



    Vi ricordiamo questa sera l'appuntamento con l'ultimo Liveblogging della serata finale di Sanremo 2012 su Soundsblog.it e sulla pagina ufficiale di Facebook. Inoltre, non perdere su Festival, le ultime novità: l'intervista esclusiva a Nina Zilli, a Noemi, a Arisa e Francesco Renga. Infine iscrivetevi alla pagina Facebook di Festival per gli aggiornamenti live!

Ieri sera in molti si sono accorti del playback di Loredana Bertè durante l'esibizione di "Respirare" cantata con Gigi d'Alessio e Dj Fargetta. Una reintepretazione del brano che vuole puntare a renderlo dance e accattivante. Ma l'intenzione è stata oscurata dalla performance registrata della Bertè, in una gara che prevede esclusivamente esibizioni dal vivo.

Durante la conferenza stampa seguita da TvBlog, Gianni Morandi ha cercato di ridimensionare le critiche piovute addosso alla cantante:

"Io credo sia un fallo da ammonizione e non da espulsione. Non è che hanno fatto un danno agli altri artisti. Probabilmente cantare dal vivo la gente lo sente a casa. Nel caso hanno danneggiato loro stessi. Alla gente arriva del freddo a casa"

Lo appoggia anche Mazzi, il direttore artistico, che sottolinea come non tutto questo gran parlare in realtà sia quasi superfluo:

"Bisogna avere sensibilità e intelligenza nell’applicazione di queste regole. Abbiamo tenuto conto di una cantante emotiva. Loro hanno costruito un pezzo in un modo che… Loredana Bertè non ci deve dimostrare di saper cantare"

Per chiudere una volta per tutte il discorso, il presentatore assicura:

"Se gli altri artisti ci chiederanno l’esclusione di Loredana e Bertè ne parleremo"

Fonte Foto | TM News

  • shares
  • Mail