Sanremo 2012: i brani più trasmessi in radio e più scaricati su iTunes nella prima giornata


Sulla prima serata di Sanremo 2012 ci siamo detti di tutto e di più. Mancano all'appello però i primi dati relativi gli andamenti in radio e su iTunes delle canzoni in gara (categoria "big").

Bene: EarOne riporta che, dalla mezzanotte alle 15.45 del 15 febbraio, il brano di Dolcenera «Ci vediamo a casa» sia quello più trasmesso dalle radio con 38 passaggi; seguono Noemi e Gigi D'Alessio/Bertè (dopo il salto la top 10).

Nei download invece vediamo il primato di "Sono solo parole" della rossa Noemi. Al momento il suo singolo si trova alla seconda posizione di iTunes. Segue un'inarrestabile Emma che non solo si trova in chart alla posizione numero tre con la nuova "Non è l'inferno" ma figura anche alle numero 8 con la versione della stessa canzone che vede la collaborazione di Alessandra Amoroso. Poi... troviamo Arisa alla #5, Nina Zilli alla #11, Pierdaivde Carone alla #13, Dolcenera alla #15 (meglio in radio che nelle vendite), Francesco Renga alla #16, Gigi D'Alessio alla #21, Samuele Bersani alla #38, Irene Fornaciari alla #70, Chiara Civello alla #77, i Matia Bazar alla #78, I Marlene Kuntz alla #84 ed Eugenio Finardi alla #93. Per il momento questo è quanto. Vi ricordiamo di seguire stasera il liveblogging della seconda serata su Soundsblog: ad accompagnarvi ci sarà Alberto Graziola.

1. Dolcenera «Ci vediamo a casa»
2. Noemi «Sono solo parole»
3. Gigi D’Alessio e Loredana Berté «Respirare»
4. Francesco Renga «La tua bellezza»
5. Nina Zilli «Per sempre»
6. Emma «Non è l’inferno»
7. Samuele Bersani «Il pallone»
8. Pierdavide Carone «Nanì»
9. Chiara Civello «Al posto del mondo»
10. Matia Bazar «Sei tu»

  • shares
  • Mail