Emma e Alessandra Amoroso: ascolta la nuova versione di "Non è l'inferno" (Sanremo 2012)

"Come bruciarsi la sorpresa del duetto con Alessandra Amoroso della quarta serata di Sanremo 2012" ce lo spiegano Emma ed il suo staff. Cosa è successo? Hanno avuto la brillante idea di divulgare il featuring, mettendolo perfino su iTunes, due giorni prima della sua effettiva presentazione durante la gara.

Mossa astuta o meno non ve lo so dire (la collaborazione è anche in classifica su iTunes al momento): so per certo che i televoti non si perderanno visto il grosso bacino di fans di cui le due cantanti dispongono ( di questo ne è convinta sicuramente anche la casa discografica).

Andiamo alle considerazioni inerenti la nuova versione del brano. La delusione è alta. Si è caduti nella sterile alternanza vocale senza considerazione armonica: le due cantanti si passano continuamente la palla senza proporre mai un momento unico in cui cimentarsi almeno in una voce in terza - questa ci voleva, dai. La performance così presentata (non sappiamo se sarà differente nel live) risulta essere molto scolastica e senza verve. Detto questo bisogna pure ammettere che la voce di Alessandra porta un pò di magia. Voi che ne pensate? Io preferisco di più il duetto con Valerio Scanu.

  • shares
  • Mail