Home Festival di Sanremo Sanremo 2012: gli eliminati della prima serata? Nessuno per problemi tecnici

Sanremo 2012: gli eliminati della prima serata? Nessuno per problemi tecnici

La prima serata di Sanremo 2012 con i big che si sono esibiti ma senza alcuna eliminazione a causa di problemi tecnici della giuria

pubblicato 15 Febbraio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 16:52


Evento straordinario, questa sera, durante la prima puntata del Festival di Sanremo 2012 che abbiamo seguito con un Liveblogging e su Facebook.

Fin dall’inizio, durante le esibizioni, la giuria demoscopica ha avuto problemi tecnici con i voti da esprimere per i cantanti (proprio nella serata che prevedeva il nuovo motto “Stiamo tecnici”… io lo cambierei…). Fin dall’ingresso di Samuele Bersani, i giurati hanno mostrato apertamente l’impossibilità di esprimere le proprie opinioni. Anche durante le diverse performance, non c’è mai stato un corretto funzionamento totale dei giudizi, qualcuno si lamentava sempre quando Gianni Morandi domandava se tutto era ok.

E così, a fine serata, intorno a mezzanotte e mezza, ecco l’annuncio del presentatore. Questa sera non ci sarà nessun eleminato, proprio per non svantaggiare qualcuno. E così, nella serata di domani, saranno ben 4 gli esclusi dal Festival (con la possibilità poi, per alcuni di loro, di essere reinseriti nelle serate successive).

Un finale privo di tensione, possiamo dirlo, per una scelta che ha provocato polemiche e fischi in sala.

Potete anche leggere il punto di vista di Festival, le loro pagelle di Fiume, della sezione Spettacoli, il live da Sanremo su MusiClash o qualche curiosità di Style & Fashion

Festival di SanremoMusica in TV