Sanremo 2012: il live, le canzoni e le esibizioni su Soundsblog e Facebook

sanremo 2012 diretta e live soundsblog facebook

Il Festival di Sanremo 2012 sbarca questa sera, su Rai Uno, alle 20,30, in diretta dal Teatro Ariston.

Poche ore separano l'inizio di questa kermesse, condotta per il secondo anno da Gianni Morandi, con l'esibizione dei brani dei big, tanto attesi. Col passare delle ore prendono forma i favoriti e coloro che difficilmente potrebbero conquistare l'agognato primo posto nella finale di sabato 18 febbraio. Rimane stabile Emma Marrone come anticipato da TvBlog, classificatasi seconda nella scorsa edizione, che si dichiara comunque soddisfatta per la sua partecipazione, comunque vada:

"Amo Sanremo e mi piace cantare al Festival, a prescindere. Per me comunque vada - vincere o essere sbattuta fuori - va bene lo stesso: l'importante e' cantare"

Gli altri nomi dei papabili si rincorrono nel corso delle ore ma si fanno anche i nomi di Gigi d'Alessio e Loredana Bertè, Francesco Renga e anche Pierdavide Carone con Lucio Dalla. Anche Samuele Bersani rimonta nella rosa dei prescelti, con il suo brano d'attualità "Un pallone" (potete rileggere qui la presentazione di Psyco alla conferenza stampa). E gli altri? Meno possibilità per i Marlene Kuntz, Irene Fornaciari e Chiara Civello.

Noi abbiamo già proposto un TotoBig, ma vogliamo chiedervi se, a poche dall'inizio, avete cambiato la vostra idea. Ditecelo dopo il salto, nel frattempo vi ricordo che da questa sera seguiremo il live qui per tutte e cinque le serate, su Soundsblog, in diretta insieme a voi. Se invece preferite seguirci sui social network e commentare insieme a noi cliccando qui sulla nostra pagina ufficiale Facebook. La prima serata verrà anche regolarmente seguita dai cugini di TvBlog.

Vi ricordiamo che potete anche scoprire gli ultimi aggiornamenti dal vivo su Festival e riguardare le loro interviste video a Samuele Bersani, Marlene Kuntz, Irene Fornaciari, Pierdavide Carone ed Eugenio Finardi. Inoltre, le prime dichiarazioni di Giordana Angi, Giulia Anania, Celeste Gaia, Bidiel, Alessandro Casillo, Marco Guazzone ed Erica Mou

  • shares
  • Mail