Home Festival di Sanremo Sanremo 2012: Arisa con “La notte” e presenta il nuovo album “Amami”, Tracklist e cover

Sanremo 2012: Arisa con “La notte” e presenta il nuovo album “Amami”, Tracklist e cover

Il nuovo album di Arisa Amami con gli 11 inediti e La notte il brano presentato a Sanremo 2012

pubblicato 12 Febbraio 2012 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:45


Arisa è esplosa proprio grazie a Sanremo, con il brano “Sincerità” nel 2009. L’anno successivo si è presentata con “Malamorenò”. Non c’è due senza il tre ed ecco la sua partecipazione al Festival anche nel 2012 con la canzone “La notte”. La storia raccontata dal pezzo è incentrata sulle emozioni vissute al termine di un amore e che riempiono i pensieri di una donna durante una notte in solitudine.

Il singolo verrà inserito nel nuovo album “Amami”, disponibile dal 15 febbraio 2012. Al suo interno 11 inediti. Il nuovo lavoro è prodotto ed arrangiato da Mauro Pagani che ha commentato così la collaborazione con Arisa:

“Mi sono divertito, e molto a lavorare con Arisa per il suo album, i brani che ne fanno parte – e La Notte ne è un ottimo esempio – sono leggeri, puliti, pieni di sentimenti autentici, di voglia di esprimersi e di capire. Da un punto di vista strettamente musicale poi le composizioni sono ricche di eleganza e qualità. Arisa è stata bravissima a interpretare e far sue le melodie e soprattutto i contenuti, intrecciati a doppio filo al suo sentire di questi ultimi anni, a testimonianza di una svolta e una crescita artistica davvero notevoli”

A partire da marzo è previsto un tour teatrale. Dopo il salto le parole di Arisa sul suo nuovo brano che ascolteremo a Sanremo e la tracklist di “Amami”:

Ecco cosa racconta ne “La Notte”:

“La sensazione di solitudine di una donna che comprende di non amare più la persona che ha vicino e cerca di fare chiarezza nei suoi pensieri attraverso la scrittura.Vive un doloroso turbinio di emozioni che le crea una totale confusione, perché la fine del sentimento che li unisce è un fallimento per entrambi. Anche se resteranno legati per sempre da un amore più etereo, forse più assoluto, che supera le dinamiche fisiche del rapporto di coppia.”

Tracklist Ufficiale di Amami:

01. Amami
02. Il tempo che verrà
03. La notte
04. L’amore è un’altra cosa
05. Ci sei e non ci sei
06. Democrazia
07. Bene se si sta bene
08. Poi però
09. Si volta
10. Nel regno di chissà che c’è
11. Missiva d’amore

ArisaFestival di SanremoNotizie