Home Notizie Twiggy: “Romantically Yours” è il nuovo disco della modella più famosa della storia

Twiggy: “Romantically Yours” è il nuovo disco della modella più famosa della storia

Twiggy: “Romantically Yours” è il nuovo disco della modella più famosa della storia

pubblicato 6 Febbraio 2012 aggiornato 7 Settembre 2020 13:40

Lesley Hornby si meritò il soprannome per via della sua figura molto più che longilinea e quel nomignolo diventò praticamente sinonimo di una tipologia fisica: Twiggy (fuscello, esile, in inglese) è stata sicuramente la modella più famosa della storia, grazie anche alla stilista Mary Quant che la scelse – appena diciassettenne – per lanciare quel capo d’abbigliamento rivoluzionario che fu la minigonna.

Ora Twiggy, non più giovanissima, torna alla musica che definisce la sua prima, grande passione. Dopo un silenzio di due anni domani, martedì 7 febbraio esce “Romantically Yours”: un album di cover prodotto da James McMillan (noto jazzista e compositore) che vede in scaletta anche un brano di Neil Young registrato con la figlia Carly Lawson, un assolo di Bryan Adams su “Heaven” e una versione di “Right Here Waiting” di Richard Marx.

Dal video-trailer che vi mostriamo dopo il salto insieme alla tracklist completa, si intuisce che questo “Romantically Yours” non sarà esattamente un album per cui gridare al miracolo: piuttosto una discreta raccolta di successi, ben arrangiati e con una voce che si muove sui territori dell’easy listening. Da una leggenda vivente, famosa per tutt’altro, sarebbe ingiusto aspettarsi troppo di più.

1. ‘Waterloo Sunset’
2. ‘Blue Moon’
3. ‘Right Here Waiting’
4. ‘Heaven’
5. ‘Someone To Watch Over Me’
6. ‘They Can’t Take That Away From Me’
7. ‘At Seventeen’
8. ‘The Very Thought Of You’
9. ‘Bewitched, Bothered and Bewildered’
10. ‘Only Love Can Break Your Heart’
11. ‘Angel Of The Morning’
12. ‘My Funny Valentine’

Notizie