Coldplay: "Charlie Brown", ecco il video ufficiale

E' stato pubblicato questa mattina sui canali ufficiali della band il video di Charlie Brown, ultimo singolo estratto dall'album dei Coldplay Mylo Xyloto.

La clip è frutto dell'ennesima collaborazione tra il gruppo di Chris Martin e il regista Mat Whitecross, amico di vecchia data e nome oramai familiare ai fans: dai recenti Paradise e Every Teardrop Is A Waterfall fino a cose più datate (come Lovers in Japan, dell'era Viva la Vida, o la chicca natalizia Christmas Lights) il tocco del giovane filmmaker inglese è diventato riconoscibilissimo nella videografia della band. Si potrebbe dire che sia quasi diventato un membro aggiunto alla line-up!

Il concept è semplice, il gruppo suona in un locale attorniato da giovani che ballano e si divertono. Colori sgargianti e avvolgenti, centinaia di braccia alzate al cielo, coriandoli a gogò...tutto come si conviene. Le sequenze sono state girate a Londra e la trama segue abbastanza fedelmente il testo del brano. Gli appassionati di telefilm riconosceranno i due protagonisti della clip: lei è Antonia Thomas aka Alisha Bailey...la sexy e sboccata condannata ai servizi socialmente utili del serial Misfits (appena rinnovato per una quarta stagione, ma senza la Thomas che ha lasciato il cast). Lui invece è Elliott Tittensor, che interpreta il ruolo di Carl Gallagher in Shameless (la serie originale britannica, non il più recente remake americano). Vi abbiamo detto tutto o quasi su Charlie Brown...ora non resta che guardare il video dopo il salto e poi commentarlo assieme!

Coldplay | Charlie Brown | Video Ufficiale

  • shares
  • Mail