Lenny Kravitz: “Negrophilia” è il nuovo album in preparazione

Lenny Kravitz: “Negrophilia” è il nuovo album in preparazione


Il suo ultimo “Black and White America” uscito nell’agosto dello scorso anno, non è stato propriamente un successo soprattutto negli States (scelta dei singoli poco intelligente? Qualità media delle canzoni inferiore ai suoi standard? A voi la sentenza…). Non stupisce quindi che Lenny Kravitz dichiari di essere già al lavoro sul prossimo capitolo discografico, aiutato – aggiunge – da un momento di grande ispirazione.

Il disco dovrebbe chiamarsi “Negrophilia” e le tracce sono in fase di lavorazione da prima che venisse pubblicato “Black and White America”. Lenny Kravitz lo descrive come un disco “Molto funky, molto molto grezzo. ‘Black and White America’ era molto prodotto, nonostante fosse comunque registrato in modo naturale, organico. Era il mio mood in quel momento. Invece questo nuovo lavoro è ruvido, frastagliato”.

“Negrophilia” – diamo per scontato che il titolo rimarrà tale – è un album a cui Kravitz tiene molto, su cui lavora continuamente e che lascia decantare. Non usiamo il termine a caso: “Devi trattarlo come una bottiglia di vino; potresti produrla ora, ma non sarà davvero buona prima di qualche anno. Arriverà il momento in cui sarà esattamente al punto in cui deve essere. E io mi sento a mio agio se lavoro in questo modo”.

Probabilmente ci vorrà un po’ prima di poter ascoltare queste nuove canzoni: intanto Lenny Kravitz si da al cinema. Dopo aver recitato in “Precious”, è stato scelto per interpretare il personaggio di uno stilista nell’adattamento cinematografico di “The Hunger Games” di Suzanne Collins in uscita a marzo negli USA.

I Video di Blogo

Luciano Ligabue, concerto a porte chiuse in omaggio di START

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →