Sanremo 2012: Gigi D’Alessio e Loredana Bertè duettano con Macy Gray e Gianmarco Mazzi si ricicla con “Amici”

A Sanremo Gigi D’Alessio e Loredana Bertè duetteranno con Macy Gray. Il direttore artistico Gianmarco Mazzi si dedicherà al serale di “Amici”


Cambio di programma per Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. No, al contrario di quello che potreste immaginare leggendo queste prime parole, la stramba accoppiata non verrà eliminata da Sanremo 2012 per i problemi di cui già abbiamo parlato: la novità sta nel nuovo ospite che li accompagnerà sull’Ariston nella serata dedicata alla musica internazionale.

Ebbene: Nina Hagen, chiamata all’appello in un primo momento per duettare con loro, verrà sostituita nientepopodimeno che da Macy Gray la quale si cimenterà coi suoi compagni di palco in una versione inglese di “Almeno Tu Nell’Universo” che, tra la sua ugola d’oro e quella della Bertè (sorella della cantante madre), si preannuncia sfavillante e ricca di emozioni. Il brano prenderà il titolo di “The Flame”. Bel colpo, no?

Rimanendo in casa Sanremo siamo venuti a conoscenza di una circostanza un pò ambigua (si sente puzza di conflitto d’interessi). Pare che Gianmarco Mazzi, direttore artistico delle kermesse, a festival chiuso si dedicherà ad “Amici” che partirà col suo serale. E’ infatti consulente della Fascino e si interesserà dei rapporti con le case discografiche. Inoltre, e questo non va dimenticato, il famoso talent show di Canale 5 avrà la sua finale nella famosa Arena di Verona dove il signor Mazzi ricopre il ruolo di consulente per le attività non liriche. A questo punto le ipotesi dei malpensanti, vista anche la presenza di ex “amici” a Sanremo (gli stessi che parteciperanno al serale), stanno iniziando a fare il loro corso (e non sono le prime).

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Tutto su Amici di Maria De Filippi →