The Black Keys: ascolta il nuovo singolo “Gold on the ceiling”, “Little Black Submarines” e “Sister” dal nuovo album “El Camino”

The Black Keys: ascolta il nuovo singolo “Gold on the ceiling”, “Little Black Submarines” e “Sister” dal nuovo album “El Camino”

Sta riscuotendo grandi successi “El Camino“: il nuovo album dei The Black Keys è disco d’oro negli USA (ha conquistato il terzo posto in classifica), in Francia e in Australia. È disco di platino in Canada (dove staziona al quarto posto) e d’argento nel Regno Unito. Sembrava impossibile replicare il successo di “Brothers” invece, questo nuovo capitolo prodotto da Danger Mouse e dagli stessi Black Keys e registrato agli Easy Eye Sound studio del cantante/chitarrista Dan Auerbach a Nashville, potrebbe addirittura superare il suo predecessore.

Abbiamo percorso una lunga strada per arrivare fino a qui. E’ davvero fantastico avere poco più di trent’anni e fare musica con il tuo migliore amico. Insieme, abbiamo sperimentato davvero di tutto: dal guidare per migliaia di chilometri per suonare in un posto vuoto al vincere i Grammys. Non ci mettiamo d’accordo prima di suonare, non proviamo prima di registrare; semplicemente ci buttiamo e credo che questo disco renderà davvero bene anche dal vivo. E’ un album davvero rock and roll: diretto, trascinante e semplice.

A parlare è il batterista Patrick Carney, che spiega storia e dinamiche della ‘formula’ dei Black Keys. Intanto, dopo “Lonely boy”, arriva un secondo singolo estratto dall’album. Si intitola “Gold on the ceiling” e ripropone la miscela di rock, gospel e garage blues che sta facendo la fortuna di “El Camino”. Lo ascoltiamo in versione live nel video dell’esibizione al David Letterman Show e con altri due brani (“Little Black Submarines” e “Sister”) nel widget dopo il salto. Vi ricordiamo che il tour europeo dei The Black Keys farà tappa in Italia per un’unica data già sold out, prevista per il 30 gennaio all’Alcatraz di Milano.