Home Sanremo 2012: Il nuovo album di Gigi d’Alessio è “Chiaro”, Arisa parla de “La Notte” e Francesco Renga è in “Fermoimmagine”

Sanremo 2012: Il nuovo album di Gigi d’Alessio è “Chiaro”, Arisa parla de “La Notte” e Francesco Renga è in “Fermoimmagine”

Gigi d’Alessio, Arisa e Francesco Renga parlano di Sanremo: esce il 15 novembre Chiaro, il nuovo album di D’alessio e Fermoimmagine il greatest hits di Francesco Renga

pubblicato 24 Gennaio 2012 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:45


Qualche piccola anteprima su Sanremo 2012, sempre più vicino alla partenza (14 febbraio, ricordate?).

Intanto, un piccolo giallo riportato anche dai cugini di TvBlog: nella foto ufficiale del cast del Festival per il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni mancano proprio Gigi d’Alessio e Loredana Bertè, travolti dalle polemiche per una presunta anteprima del loro brano “Respirare” sul Facebook di entrambi. Ma finora nessuno ha parlato di squalifica ufficiale e non è trapelato nulla. Se la foto può far salire qualche sospetto, sono le parole di Gigi D’alessio a rassicurare, pochi giorni fa, in qualche modo i fan con un suo nuovo stato nel social network con il quale rivela il titolo del nuovo lavoro:

“Mancano solo 24 giorni a Sanremo e poi potremo finalmente “Respirare”… ma la grande notizia è che siamo riusciti ad anticipare il lancio del nuovo album… però basta chiamarlo “nuovo album”!!! Il titolo è “Chiaro” e la data di lancio è il 15 febbraio!!! Il conto alla rovescia è partito!!!”

E’ quindi Chiaro, il titolo del suo nuovo album che conterrà il tanto chiacchierato duetto:

Un’altra cantante attesa al Teato Ariston è Arisa, giudice nell’ultima edizione di X Factor 5 su Sky. Presenterà il pezzo “La notte” e promette di stupire tutti quanti con una nuova immagine. Punterà al sexy? Come stupirà? Ecco, intanto, di cosa parla la sua canzone inedita:

“La canzone parla di una ragazza che scrive su un foglio il dolore per la perdita di un amore e per la solitudine di quei momenti. Vedrete un’Arisa nuova”

Altro cantante, altro aggiornamento. Parliamo di Francesco Renga, a Sanremo con il brano “La tua bellezza”, contenuto nell’album “Fermoimmagine” in uscita il prossimo 15 febbraio 2012:

“Sono bresciano ma Sanremo in questi anni è diventata un pò la mia seconda casa. Penso di essere considerato da Morandi e dai precedenti organizzatori del Festival una specie di usato sicuro. Tra noi c’è sempre stata una sorta di scambio che rende tutti soddisfatti: ognuno ha dato tanto e ricevuto altrettanto. Poi ammetto che, in un momento in cui ci sono così pochi spazi per farsi ascoltare, Sanremo è anche il modo migliore per far conoscere questa mia nuova canzone”

Fermoimmagine è la prima raccolta dei grandi successi del cantante: non un album totalmente inedito ma un greatest hits con qualche brano mai ascoltato. Tra cui, “La tua bellezza”

Arisa nuova, D’alessio in chiaro e un fermoimmagine di Renga. La macchina Sanremo continua a macinare novità, giorno per giorno. Vi terremo aggiornati.

ArisaFestival di SanremoFrancesco Renga