Sanremo 2012: Il nuovo album di Gigi d’Alessio è “Chiaro”, Arisa parla de “La Notte” e Francesco Renga è in “Fermoimmagine”

Gigi d’Alessio, Arisa e Francesco Renga parlano di Sanremo: esce il 15 novembre Chiaro, il nuovo album di D’alessio e Fermoimmagine il greatest hits di Francesco Renga


Qualche piccola anteprima su Sanremo 2012, sempre più vicino alla partenza (14 febbraio, ricordate?).

Intanto, un piccolo giallo riportato anche dai cugini di TvBlog: nella foto ufficiale del cast del Festival per il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni mancano proprio Gigi d’Alessio e Loredana Bertè, travolti dalle polemiche per una presunta anteprima del loro brano “Respirare” sul Facebook di entrambi. Ma finora nessuno ha parlato di squalifica ufficiale e non è trapelato nulla. Se la foto può far salire qualche sospetto, sono le parole di Gigi D’alessio a rassicurare, pochi giorni fa, in qualche modo i fan con un suo nuovo stato nel social network con il quale rivela il titolo del nuovo lavoro:

“Mancano solo 24 giorni a Sanremo e poi potremo finalmente “Respirare”… ma la grande notizia è che siamo riusciti ad anticipare il lancio del nuovo album… però basta chiamarlo “nuovo album”!!! Il titolo è “Chiaro” e la data di lancio è il 15 febbraio!!! Il conto alla rovescia è partito!!!”

E’ quindi Chiaro, il titolo del suo nuovo album che conterrà il tanto chiacchierato duetto:

Un’altra cantante attesa al Teato Ariston è Arisa, giudice nell’ultima edizione di X Factor 5 su Sky. Presenterà il pezzo “La notte” e promette di stupire tutti quanti con una nuova immagine. Punterà al sexy? Come stupirà? Ecco, intanto, di cosa parla la sua canzone inedita:

“La canzone parla di una ragazza che scrive su un foglio il dolore per la perdita di un amore e per la solitudine di quei momenti. Vedrete un’Arisa nuova”

Altro cantante, altro aggiornamento. Parliamo di Francesco Renga, a Sanremo con il brano “La tua bellezza”, contenuto nell’album “Fermoimmagine” in uscita il prossimo 15 febbraio 2012:

“Sono bresciano ma Sanremo in questi anni è diventata un pò la mia seconda casa. Penso di essere considerato da Morandi e dai precedenti organizzatori del Festival una specie di usato sicuro. Tra noi c’è sempre stata una sorta di scambio che rende tutti soddisfatti: ognuno ha dato tanto e ricevuto altrettanto. Poi ammetto che, in un momento in cui ci sono così pochi spazi per farsi ascoltare, Sanremo è anche il modo migliore per far conoscere questa mia nuova canzone”

Fermoimmagine è la prima raccolta dei grandi successi del cantante: non un album totalmente inedito ma un greatest hits con qualche brano mai ascoltato. Tra cui, “La tua bellezza”

Arisa nuova, D’alessio in chiaro e un fermoimmagine di Renga. La macchina Sanremo continua a macinare novità, giorno per giorno. Vi terremo aggiornati.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →