Home Notizie Scarica gratis la suoneria di Barack Obama che canta “Let’s Stay Together” di Al Green

Scarica gratis la suoneria di Barack Obama che canta “Let’s Stay Together” di Al Green

Scarica gratis la suoneria di Barack Obama che canta “Let’s Stay Together” di Al Green

pubblicato 25 Gennaio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 17:13


Breve, ma necessaria premessa. Qualche giorno fa, il presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama interviene durante un concerto per la raccolta fondi della campagna elettorale organizzato allo storico Apollo Theatre di Harlem. Sta annunciando l’esibizione di Al Green, il reverendo icona della musica soul e si lascia sfuggire una strofa di “Let’s Stay Together”, cantandola e svelando un timbro vocale degno di nota.

Sembra una scommessa (“I ragazzi non pensavano che lo avrei fatto…” – dice sorridendo) e subito dopo lascia il palco all’autore del suo breve exploit canoro. A distanza di poche ore, sul suo sito ufficiale compare una nuova pagina. La mini-esibizione diventa una suoneria, disponibile gratuitamente per il telefonino della Apple e per gli altri smartphones.

Chiamatela operazione politica (il consenso per il presidente Obama è in calo) o delirio egomaniaco: noi sorridiamo e applaudiamo alla scelta musicale. Dopo il salto trovate il video dell’intervento con il momento ‘canterino’.

Notizie