Home Notizie Suggestioni musicali…apocalittiche

Suggestioni musicali…apocalittiche

Per la terza puntata della nostra rubrica sulle suggestioni musicali, vi propongo una di quelle commistioni che sembrano impossibili. E invece. Viole, violoncelli, contrabbassi per la musica metal? Follie? Assolutamente no. Basta spostarsi a Nord, verso Helsinki. Si chiamano Apocalyptica e da oltre quindici anni sono un must del settore neo metal. Anche in questo

pubblicato 25 Giugno 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:03

Per la terza puntata della nostra rubrica sulle suggestioni musicali, vi propongo una di quelle commistioni che sembrano impossibili. E invece. Viole, violoncelli, contrabbassi per la musica metal? Follie? Assolutamente no. Basta spostarsi a Nord, verso Helsinki. Si chiamano Apocalyptica e da oltre quindici anni sono un must del settore neo metal. Anche in questo caso, non sono un amante del genere, ma da grande appassionato di contaminazioni di suoni e strumenti, apprezzo la loro duttilità.
In rete, sono già abbastanza conosciuti. Ne parlano tra gli altri Nonsolomusica e HeavymetalBlog. Quello che vi propongo è un medley dei loro successi suonato davanti alle 25000 personi dell’Helsinki Arena, in diretta via satellite in tutta Europa durante l’Eurovision Song Contest 2007.

Nel seguito, guarda l’esibizione live degli apocalyptica.

Notizie