Madonna parla di Born This Way e della somiglianza con Express Yourself

Madonna parla di Born This Way di Lady Gaga e sottolinea che è stato un magnifico modo di rifare la sua canzone. Esperimento interessante, insomma…


Vi ricordate il clamore suscitato quando uscì Born This Way, il singolo di lancio dell’omonimo album di Lady Gaga? Alcuni fan di Madonna hanno gridato “al plagio” poichè i due brani erano troppo simili per essere una pura coincidenza. Dall’altro lato, si parlava di un palese omaggio al celebre brano di Miss Ciccone. Tutto il web ne ha parlato e il discorso ha portato ad accese discussioni. E adesso, proprio poco prima del comeback di Madonna, lei stessa ha affrontato l’argomento in un’intervista per Newsweek:

“Questo è un magnifico modo di rifare la mia canzone, Express Yourself. So che sono stati cambiati gli accordi. Ho pensato che fosse… interessante”

Rifare la mia canzone. Insomma, una risposta che ci prova ad essere diplomatica ma rischia di apparire un po’ polemica. In effetti non nega la similitudine e ne ribadisce la paternità. Almeno aggiunge un “Ma è stato interessante”. Avrà pensato la stessa cosa anche nel momento dell’ascolto immediato?

Stima, a suo modo, comunque accennata? Il caso è chiuso o si è appena nuovamente riaperto?

Via |HispanicBusiness

Ultime notizie su Madonna

Tutto su Madonna →