Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Italia (Agg. 12 Gennaio 2012)

Singoli più venduti: Italia (Agg. 12 Gennaio 2012)

I talent di X-Factor entrano prepotentemente in classifica Fimi. Francesca Michielin al top. Scoprite l’intera top ten su Soundsblog.

pubblicato 12 Gennaio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 17:24


Finalmente un po’ di movimento in classifica dopo la conclusione di “X-Factor”. I primi tre classificati del programma si intrufolano in top ten, da tempo piuttosto statica. I nuovi talent smuovono le acque con gli inediti ma non credo lo faranno per molto. I Moderni sono alla 3# con ” Non ci penso mai” che andrà alla grande in radio: il motivetto é efficace, e Antonella Lo Coco con ” Cuore scoppiato” sistemata alla 4#. E’ giusto che i ragazzi si godano il successo ma dubito che sarà a lungo termine. Si aggiunge anche il singolo “Sarà possibile”di Nicole Tuzii, altra giovane cantante dalla voce interessante che é arrivata in semifinale nel talent show in onda su Sky.

Oltre a Michel Telò che resiste alla nuova ondata di nuove promesse della musica italiana e scende di uno scalino ma si pianta in 2# con il tormentone di questi ultimi tempi, “Ai Se Eu Te Pego”, da notare la canzone “Heaven”di Emeli Sandè che risale dalla 50# (oggi alla 10#) per l’ospitata in tv nel corso di “X-Factor”. L’artista aveva cantato il brano in classifica assieme al gruppo de I Moderni. Non resta che scoprire chi c’è al top, ma lo avrete capito.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 2 all’8 Gennaio 2012]

10. Heaven – Emeli Sandè
9. Sarà possibile – Nicole Tuzii
8. Young, Wild & Free – Wiz Khalifa e Snoop Dogg
7. We Found Love – Rihanna Feat. Calvin Harris
6. La differenza tra me e te – Tiziano Ferro
5. SomeoneLike You – Adele
4. Cuore Scoppiato – Antonella Lo Coco
3. Non ci penso mai – I Moderni
2. Ai Se Eu Te Pego – Michel Telò

Il singolo più venduto in Italia di questa settimana è…

Francesca Michilein: il singolo "Distratto" Distratto – Francesca Michielin

Via | FIMI

Classifiche Musicali