The Shins: ascolta "Simple Song", la canzone dal nuovo album "Port of Morrow"

The Shins: ascolta

Innanzi tutto vi diciamo che, oltre ai consueti formati (CD, vinile, download digitale) "Port of Morrow", il nuovo album degli Shins in uscita il prossimo 20 marzo, sarà disponibile su nastro analogico reel-to-reel (quello da un quarto di pollice, a quattro tracce). Non sarà proprio come portarsi a casa il master della registrazione, ma la sensazione ci si avvicinerà parecchio (trovate tutti i dettagli della deluxe version a questo indirizzo).

Poi vi raccontiamo che, oltre alla preziosa collaborazione del produttore Greg Kurstin (già noto per aver lavorato con Lily Allen, Marina and the Diamonds e Kesha) rimasto solo, James Mercer si è affidato a una serie di nomi della scena indipendente come Janet Weiss dei Wild Flag, Joe Plummer dei Modest Mouse, Eric D. Johnson dei the Fruit Bats oltre che ai membri della band Dave Hernandez e Marty Crandall, che però non lo seguono più nei live.

Ultima novità, un brano. Si intitola "Simple Song", potete ascoltarla qui di seguito con il widget di Soundcloud ed è uno dei classici brani alla Shins che abbiamo imparato ad amare. Nessun cambio di rotta quindi? Difficile dirlo, visto che potrebbe essere stata messa in streaming la traccia meno spiazzante, proprio per il volere della major Columbia con cui uscirà il disco. Ascoltatelo e diteci la vostra.

  • shares
  • Mail