Pink Floyd: tre nuove versioni di The Wall in uscita a febbraio

Pink Floyd: tre nuove versioni di The Wall a febbraio, tra cui la mastodontica “Immersion edition” con 7 CD e gadget vari.

di david


Dopo i remaster di tutti gli album da studio dei Pink Floyd, usciti pochi mesi fa, EMI ha annunciato l’arrivo di ben tre differenti versioni di The Wall per il prossimo 28 febbraio. Le tre edizioni si chiameranno “Immersion”, “Experience” e “LP” e ognuna di esse conterrà la versione rimasterizzata in digitale del doppio album originale.

“Immersion”, che con ben 7 dischi è l’edizione più ricca, comprenderà “Is there anybody out there – The Wall live” rimasterizzato in digitale (doppio CD), 2 CD di inediti, i demo di “Confortably Numb” e “Run Like Hell” e le prime registrazioni dei brani da parte della band. Ci sarà anche un DVD dal vivo realizzato durante il tour a cavallo tra il 1980 e il 1981, il documentario “Behind The Wall” sulla realizzazione dell’album, il video di “Another Brick In The Wall pt.2” ed un’intervista a Gerald Scarfe. Inoltre, presenti vari gadget collezionabili (tra cui addirittura una sciarpa).

“Experience” include in 3 CD anche una selezione di demo e di registrazioni work-in-progress della band tra cui quella di “Another Brick In The Wall Part 1”. L’edizione LP consiste invece del solo album originale rimasterizzato, ma sarà disponibile solo in forma di vinile.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →