Home Notizie 80 Years of Recording at Abbey Road Studios: un tour per scoprire i segreti degli studi di Londra

80 Years of Recording at Abbey Road Studios: un tour per scoprire i segreti degli studi di Londra

80 Years of Recording at Abbey Road Studios: un tour per scoprire i segreti degli studi di Londra

pubblicato 5 Gennaio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 17:31


La lunga vicenda degli studi di Abbey Road si è conclusa poi con la sconfitta della EMI, acquistata dalla rivale Universal proprio il giorno prima dell’ottantesimo anniversario dall’apertura delle famosissime sale di registrazione. Con le quote della società, la major si è quindi accaparrata anche la proprietà di uno dei luoghi ‘sacri’ della Storia della Musica.

Per commemorare gli ottant’anni di vita (vennero inaugurati infatti il 12 novembre del 1931, con Sir Edward Elgar a dirigere la London Symphony Orchestra), si è deciso di organizzare una serie di celebrazioni tra cui un’apertura straordinaria il prossimo 10 marzo 2012. Brian Kehew e Kevin Ryan, gli autori dello splendido “Recording The Beatles”, presenteranno un lavoro con materiale d’archivio in audio e video intitolato “80 Years of Recording at Abbey Road Studios”.

Due i turni per accedere alla mostra e alla proiezione: alle dieci del mattino e alle tre del pomeriggio. Com’è facile immaginare, il biglietto d’entrata non è dei più economici: costerà infatti 75 sterline (circa 90 euro) ed è già possibile prenotarsi a questo indirizzo. Se avete intenzione di fare un giro a Londra, l’occasione è irripetibile.

Notizie