• Rock

Slash sulla reunion dei Guns N’ Roses: “Sto provando a riallacciare i rapporti con Axl Rose”

Il chitarrista sembra molto ottimista sull’ipotesi di una reunion dei Guns N’ Roses.

di david


Parlando dell’ipotetica reunion dei Guns N’ Roses che potrebbe avvenire in occasione dell’entrata della band nella Rock And Roll Hall of Fame, Slash è sembrato molto ben disposto. Dalle pagine di Esquire ha dichiarato:

«La divisione che c’è stata fra me e Axl è stata silenziosa. Ma dato che c’era molta attenzione attorno allo scioglimento della band, si è creato questo mostro che ha portato a un’animosità che non era il mio obiettivo. Nessuno di noi due vuole essere un problema per l’altro, per nessuna ragione. A questo punto, sto provando a far finire questa storia.»

E ha continuato con una vena di nostalgia:

«Quando guardo vecchi filmati dei Guns N’ Roses, rivedo quella fottuta fame e quel nostro modo di essere. Nessuno poteva rompere le palle a quei cinque ragazzi. Era tutto molto crudo e diretto. All’inizio era una cosa schietta. Era il rock n’ roll più sincero che io avessi mai ascoltato, e ne sono orgoglioso»

I Guns N’ Roses saranno inseriti nella Hall of Fame il prossimo 14 aprile, assieme ai colleghi The Faces/The Small Faces, Red Hot Chili Peppers e Beastie Boys. Se si riunirà la formazione originale, nessuno ancora lo sa.