Sanremo 2012: Soundsblog propone Aiello con “Vorresti Gridare” (video)

Aiello potrebbe partecipare a Sanremo Giovani con “Vorresti Gridare”

Non manca molto a Sanremo 2012. Tutto sembra essere pronto per la nuova edizione della kermesse targata ancora una volta Gianni Morandi. Mancano all’appello “solo” i nomi dei big in gara (pare li avremo martedì) e quelli dei giovani.

Tra questi ultimi potrebbe figurare un artista che ho il piacere di proporvi: il suo nome è Aiello. Ammetto di non aver avuto la possibilità di ascoltare tutti i brani proposti dalle nuove leve che vorrebbero affacciarsi al festival, quelli che fanno parte di “SanremoSocial”, una sorta di limbo con cui decretare i 6 che passeranno nella rosa ufficiale (a breve ne parleremo meglio). Ad ogni modo, nonostante questa mia mancanza, sento di promuovere a pieni voti “Vorresti Gridare” (qui in alto il video ufficiale), splendida canzone con cui l’artista calabrese cerca di far breccia.

Le caratteristiche? La solitudine affascinante del pianoforte, i soliti violini crea atmosfera ed una fisarmonica che per via delle sue sporadiche apparizioni serve a coinvolgere ancora di più. Il tutto condito con una vocalità ben gestita sia per ciò che concerne le personalizzazioni tecniche sia per ciò che riguarda l’interpretazione. Il punto di massimo consenso lo si incontra verso la fine del brano: grazie ad una sessione d’archi incalzante e a delle note acute cantate, il brano trasporta in un’atmosfera emozionante che lascia davvero entusiasti. Nulla di originale, nulla di innovativo, nulla di moderno. Ci troviamo di fronte all’evoluzione della canzone sanremese… e questo, se implementato con queste modalità, non è mica un male.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →