Home Justin Bieber Le uscite discografiche del 2012: Madonna, Aguilera, Lady Gaga, Shakira, Avril lavigne, Justin Bieber, Chris Brown ed Usher (prima parte)

Le uscite discografiche del 2012: Madonna, Aguilera, Lady Gaga, Shakira, Avril lavigne, Justin Bieber, Chris Brown ed Usher (prima parte)

I nuovi album di Madonna, Aguilera, Lady Gaga, Shakira, Avril lavigne, Justin Bieber, Chris Brown ed Usher usciranno nel 2012

pubblicato 5 Gennaio 2012 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:26


No, non vogliamo tediarvi ulteriormente con una nuova storia riguardante la fine del mondo predetta dai Maya: l’immagine qui in alto riportata serve per calarvi nel mondo discografico del 2012, un anno che vedrà importanti nuovi album che, uscendo allo scoperto, si scontreranno a suon di copie vendute. Una vera e propria guerra musicale, canora e promozionale che probabilmente potrà veramente causare il declino della nostra civiltà.

Battute a parte, cogliamo con questo post l’occasione per mettere un pò di ordine per ciò che concerne la situazione discografica del 2012. Molti saranno infatti i dischi che verranno proposti. Vediamo cosa ci aspetta.

POPPETTARE IN CERCA DI RISCATTO. Hanno dominato il pop ed adesso, dopo alcuni momenti difficili, vogliono riprendersi quello che era loro. Madonna, che con l’ultimo album non ha fatto registrare il boom di vendite, tornerà a breve (si dice fra un mese) con un nuovo disco che potrebbe chiamarsi LUV; Christina Aguilera proporrà a fine gennaio il suo nuovo singolo “Love Your Body” in attesa del nuovo album previsto per marzo/aprile; Shakira (in procinto di pubblicare il nuovo singolo caritatevole “Love & Rock” cantato con Miley Cyrus) ed Avril Lavigne pure hanno fatto sapere di essere al lavoro sui nuovi progetti che potrebbero uscire verso la fine del 2012; anche Lady Gaga, che con l’ultimo album è andata benissimo ma non con l’ultimo singolo “Marry The Night”, ritornerà con un nuovo lavoro nella seconda metà dell’anno.

NERI IN CERCA DI BIANCHI vs BIANCHI IN CERCA DI NERI. L’evoluzione europop di Chris Brown e soprattutto di Usher è stata sotto gli occhi di tutti. I due artisti hanno messo da parte la loro vena “ghetto” per darsi ad uno stile musicale più da bianchi. E se esistono due neri che vogliono darsi al white c’è anche un bianco che vuole darsi al black: il suo nome è Justin Bieber, giovane cantante che non ha mai nascosto la sua voglia di emulare i grandi della musica r’n’b. Bene: il primo uscirà in primavera col nuovo “Fortune”, l’altro nella seconda metà dell’anno con un album le cui caratteristiche sono ancora avvolte nel mistero. Abbandoneranno ancora una volta il loro habitat naturale per dedicarsi ai territori più commerciali e quindi di facile presa? Per il momento non lo sappiamo. Ciò su cui invece non ci sono dubbi è il successo al quale andrà incontro “Believe”, il nuovo album di Justin, un progetto che si dice sarà molto più maturo rispetto ai precedenti e che non mancherà di mostrare il Bieber più “nero” (scusate l’abuso delle virgolette).

Justin BieberLady GagaMadonnaNotizie