Home Notizie Rihanna You Da One: alcune scene troppo simili alle foto del fotografo Sølve Sundsbø?

Rihanna You Da One: alcune scene troppo simili alle foto del fotografo Sølve Sundsbø?

Rihanna nel video di You da One: alcune scene ricordano le immagini del fotografo Sølve Sundsbø risalenti al 2008

pubblicato 29 Dicembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 17:37


Le due immagini a confronto che vedete in apertura post le riconoscete? Sicuramente la seconda: è Rihanna, in una scena del nuovo video You Da One. La prima ragazza che vedete sulla sinistra, invece, è una modella del fotografo di moda Sølve Sundsbø. E anche lei è stata immortalata in questi giochi di luce e ombra, in un numero della rivista Points a la Ligne del 2008.

Si chiama Edita Vilkeviciute e ha posato sotto l’idea e l’inventiva del fotografo, intenzionato a farle alcuni scatti originali che mostrassero sul suo corpo alcune proiezioni di luci. E quando è uscito il video di Rihanna, in molti si sono chiesti: pura casualità oppure citazione volontaria? Non è la prima volta che la cantante si ritrova al centro di polemiche: erano i tempi di “S&M” e alcuni passaggi del video avevano provocato la reazione del celebre David LaChapelle. Alle sue lamentele si erano aggiunta anche quelle di un altro fotografo, Philipp Paulus, che aveva rivisto alcune sue idee proprio nelle immagini di quel brano.

E ora, il terzo caso. Per il momento, nè Rihanna nè il diretto interessato Sølve Sundsbø hanno voluto rispondere a queste accuse di “troppa somiglianza”…

Via | Fashionista

Notizie