Album più venduti: Italia (Agg. 29 Dicembre 2011)

I regali musicali “last minute” degli italiani per Natale 2011 smuovono poco o nulla la classifica album FIMI/GfK. Le prime 6 posizioni della Top-10 sono infatti le stesse della settimana scorsa, e anche più in basso gli spostamenti sono minimi. Di new entries di rilievo poi…manco a parlarne! E così, aspettando momenti migliori, non resta

di piero


I regali musicali “last minute” degli italiani per Natale 2011 smuovono poco o nulla la classifica album FIMI/GfK. Le prime 6 posizioni della Top-10 sono infatti le stesse della settimana scorsa, e anche più in basso gli spostamenti sono minimi. Di new entries di rilievo poi…manco a parlarne!

E così, aspettando momenti migliori, non resta che aggrapparci a quel poco che ci si offre: rientrano i Coldplay alla #10 con Mylo Xyloto, a scapito di Bocelli (#12) e della Winehouse (#11). I Modà ancora reggono alla posizione 9 mentre si scambiano di posto Alessandra Amoroso e Jovanotti, a favore di quest’ultimo. Ora torna alla #7 mentre Cinque Passi In Più scende alla #8.

L’unico balzo in avanti di una qualche sostanza è quello di Sting con The Best Of 25 Years: in sette giorni sale dalla posizione 30 fino alla #18.

[La classifica fa riferimento alla settimana 51 – dal 19 al 25 Dicembre 2011]

10. Mylo Xyloto – Coldplay
9. Viva I Romantici – Modà
8. Cinque Passi In Più – Alessandra Amoroso
7. Ora – Jovanotti
6. Campovolo 2.011 – Ligabue
5. 21 – Adele
4. Inedito – Laura Pausini
3. Facciamo Finta Che Sia Vero – Adriano Celentano
2. L’Amore E’ Una Cosa Semplice – Tiziano Ferro

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Christmas
Michael Bublè

Via | FIMI

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →